Sei qui
Home > Cultura > Daniela Schembri Volpe presenta il suo libro “Killer Tatoo: la strana coppia”

Daniela Schembri Volpe presenta il suo libro “Killer Tatoo: la strana coppia”

 

Daniela Schembri

È disponibile in libreria e negli store digitali “Killer Tattoo: la strana coppia”, il nuovo libro di Daniela Schembri Volpe pubblicato da Castelvecchi nella collana Tasti. Un noir che attraversa un’ Europa dalle tinte pigmentate di macabro, i cui protagonisti viaggiano sul filo di ossessioni, tra tattoo ed esoterismo, pronti a qualsiasi folle paradosso.

«A forza di editare i libri degli altri mi sono detta: ora ne scrivo uno io! In quel periodo mi recavo spesso a Gozo, l’isola di fronte a Malta, che mi ha dato l’ispirazione per ambiente e personaggi. – spiega Daniela Schembri Volpe – Mi sono divertita a scrivere e a incastrare i tasselli di un thriller, cosa non semplice; mi ha sempre attratto il mondo dei tatuaggi insieme all’esoterismo ma anche semplicemente lo humor un po’ british che amo. Credo che il Male abbia una forza magnetica che attrae e repelle al contempo, questo è il problema del mondo».

A proposito della copertina, la scrittrice commenta: «Stavo cercando sul web un’idea. Credo di aver digitato le parole macabro e grottesco, perché questi termini rappresentano in un sunto estremo la storia narrata. Ha cominciato ad apparire sul display la calavera Catrina, il simbolo di los dias de los muertos in Messico, e ho trovato che fosse perfettamente calzante. Il grafico ha terminato l’operazione trovando questa bella calavera fiorita in rosa che sta riscuotendo consensi».

Trama del libro: Qual è il filo del terrore che ordisce la sua trama tra Torino magica, l’isola di Calypso, le verdi distese nord-irlandesi e la Londra dei tatuaggi e di Camden Lock? Dafne Volpi, una guida turistica, si troverà suo malgrado a indagare sulla sparizione di una serie di adolescenti . Sullo sfondo, il mondo dei tattoo, l’esoterismo, il mistero e menti diaboliche e senza scrupoli che insieme a personaggi grotteschi condurranno al macabro colpo di scena finale, svelando un raccapricciante segreto come nel più classico degli horror.

L’autrice: Daniela Schembri Volpe è nata a Palermo. Laureata al PoliTo in Scienze a Arti della Stampa, è giornalista pubblicista, editor e autrice per la Newton Compton di: 365 giornate indimenticabili da vivere a Torino, Keep Calm e passeggia per Torino, 101 perché sulla storia di Torino che non puoi non sapere,Le incredibili curiosità di Torino. Per i Fratelli Frilli Editori ha pubblicato il giallo per ragazzi È Natale per tutti, ed è presente nell’antologia Tutti i sapori del giallo. Per Castelvecchi editore il thriller Killer Tattoo: la strana coppia. Per editrice La Stampa – Il Capricorno il testo Torino Dark.

02 novembre 2020

One thought on “Daniela Schembri Volpe presenta il suo libro “Killer Tatoo: la strana coppia”

  1. mi colpisce la pagina di copertina. Il teschio colorato è della tradizione messicana, che serve per esorcizzare la morte con colori vivaci e allegri. non evoca nè tristezza nè lutti. Poi vi è il teschio di cristallo, brasiliano, infatti sono presenti nelle mitologie dei popoli mesoamericani o di altri nativi americani. Altro teschio noto è quello di Damien Hirst, con un suo teschio di diamanti, forse l’opera più costosa di un artista vivente. Non significa che sia l’opera d’arte che vale di più, perchè il supporto, es la tela, non è mai in rapporto con l’0opera dipinta dall’artista. Così come Cattelan ha esposto al Guggenheim la tazza d’oro, in sostanza un cesso che si può anche usare. E? stato prestato a Trump. In Italia il teschio ricorda un periodo buio della nostra storia, così come in Germania. Il libro va letto, anche per verificare il disallineamento o allineamento con la copertina colorata.

Lascia un commento

Top