A Monopoli le riprese della fiction di Luca Miniero “Lolita Lobosco”

 

di Anna Gomes

Ed ecco Monopoli e Bari che fanno da scenario alla nuova fiction “Lolita” di Luca Miniero, con protagonista la splendida Luisa Ranieri. La Puglia alla ribalta grazie alla penna di Gabriella Genisi.

Gabriella Genisi

La fiction è tratta dai romanzi della nostra scrittrice pugliese, Gabriella Genisi e sarà trasmessa su Rai uno, prodotta dalla Bibi film  e dalla Zocotoco di Luca Zingaretti,  per Rai fiction,realizzata con il supporto di Apulia film Commission.

Luisa Ranieri
La Presidente di Apulia Film Commission,  Simonetta Dellomonaco e il direttore generale Antonio Parente, hanno incontrato tutto il cast artistico ed il produttore Angelo Barbagallo ed hanno espresso soddisfazione e felicità di fronte a questa  nuova ripresa cinematografica.
“In questo momento veder ripartire le attività cinematografiche nella nostra regione,ci rende particolarmente felici” hanno commentato Dellomonaco e Parente, “un settore, quello nostro, che ha sofferto molto,ma che si spera possa ricominciare ad essere un tassello importante.”
Gabriella Genisi (1965), pugliese, ha scritto numerosi romanzi tra cui “La circonferenza delle arance”, “Spaghetti all’assassina”, “Pizzica amara” ed ha inventato il personaggio di Lolita, la donna commissario che nostante il lavoro che svolge, non rinuncia alla sua femminilità.
14 luglio 2020

Lascia un commento