Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Sa(di)lento: la 4^ tappa del giro di Puglia a bordo di auto d’epoca si trasforma in “Sa(di)Grazie”

Sa(di)lento: la 4^ tappa del giro di Puglia a bordo di auto d’epoca si trasforma in “Sa(di)Grazie”

 L’A.s.d. Targa Puglia, in collaborazione con la Masseria Zanzara di Porto Cesareo e grazie alla disponibilità degli sponsor che avevano deciso di sostenere la 4^ tappa del giro di Puglia a bordo di auto storiche, ha scelto di trasformare l’inconveniente dello stop alle manifestazioni culturali e sportive in una opportunità di solidarietà: è così che Sa(di)lento, la tappa che si sarebbe svolta a maggio nel Salento, si trasforma, appunto, in Sa(di)Grazie e si apre alla più ampia gratitudine verso i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che, in questo periodo di grave emergenza sanitaria, hanno prestato il proprio lavoro volontario per supportare i propri colleghi negli ospedali del Nord Italia.

 

È a loro che Targa Puglia e la struttura ricettiva che avrebbe dovuto ospitare il raduno hanno deciso di donare dei soggiorni gratuiti di “riposo” dalle fatiche sofferte durante l’emergenza: un gesto piccolo, ma che vuole essere metafora di un “grazie” sincero per coloro che hanno messo in gioco la propria vita, senza pensarci due volte, per aiutare altri italiani in difficoltà.

 

Con le sue attività orientate alla passione per le quattro ruote d’epoca, da sempre Targa Puglia si impegna per la valorizzazione del territorio, promuovendo la conoscenza della storia, delle tradizioni, dei colori, dei sapori tipici della Puglia. E, tra le eccellenze tutte pugliesi che vale la pena di portare in alto, vuole oggi celebrare anche il gran cuore degli operatori sanitari della regione.

 

“Andrà tutto bene e presto torneremo a viaggiare insieme – dichiara Michele Perla, Presidente dell’A.s.d. Targa Puglia – ma in questo momento riteniamo sia più importante pensare agli altri, riservandoci di realizzare il nostro raduno, visitare il Salento e soggiornare nella splendida Masseria Zanzara non appena le condizioni lo permetteranno.

15 maggio 2020

 

Lascia un commento

Top