Sei qui
Home > Cultura > RAI UNO- Una Storia Da Cantare incanta con le cover di Mina

RAI UNO- Una Storia Da Cantare incanta con le cover di Mina

enrico ruggieri e bianca guaccero

Non si poteva trascurare la puntata dedicata alla grande Mina del programma Una Storia da Cantare, il 22 febbraio su Rai Uno,presentato da Enrico Ruggieri e Bianca Guaccero.

La grande cantante italiana compirà 80 anni il prossimo 25 marzo e le hanno dedicato per l’occasione uno spettacolo da ricordare. Mina è ed è stata una grande interprete affascinante e sensuale, talvolta anche ironica e staordinariamente portata ai cambiamenti di look sempre al passo coi tempi. La donna più imitata ma anche tartassata dai paparazzi che l’attendevano ovunque e che non le davano modo di respirare aria di privaci. Da qui la decisione di sparire fisicamente dalle scene ritirandosi in svizzera con la sua famiglia.

Le nostre orecchie si sono beate nell’ascolto di svariate interpretazioni dei brani della grande artista con i protagonisti del Festival di Sanremo 2020: Irene Grandi, Marco Masini, Le Vibrazioni, Piero Pelù, Tosca, Arisa, Francesco Renga, Gino Paoli, Chiara Galiazzo, Mietta e Simona Molinari.

Il programma gradevole per la presenza di Ruggieri, che di storia della musica ne può parlare e per la brava ed eclettica Bianca Guaccero che oltre ad aver indossato un tailleur pantalone bianco ed aver così assicurato una bella presenza scenica, ha recitato ed ha cantato Mina dimostrando tutte le sue doti artistiche.

Un bel programma anche se non molto originale: la prossima settimana si celebreranno Pino Daniele, Rino Gaetano ed Enzo Jannacci.

23 febbraio 2020

 

 

 

Lascia un commento