BARI- Le feste all’Officina degli Esordi: venerdì 27 dicembre DJ SET JOLLY MARE e sabato 4 gennaio 2020 DJ SET NAPOLI SEGRETA

Venerdì 27 dicembre 2019
DJ SET JOLLY MARE 
Caos ed ordine, riferimenti ed unicità. Un equilibrio difficile a descriversi che nella musica e nei set di Fabrizio è invece perfetto e centrato. Un viaggio che parte dalla disco tricolore, dagli echi della sua infanzia per arrivare dove la profondità del ritmo cosmico riesce a spingersi. Tanti i palchi e i riconoscimenti in Italia ed Europa a riprova del suo talento, un album d’esordio pubblicato per la newyorkese Bastard Jazz carico di groove. Eppure il nostro non tenta la strada facile della riproposizione e si reinventa cimentandosi in sperimentazioni da library music con “Logica Natura” del 2018 inciso su Orbeatize e distribuito da Rush Hour, e remixando magistralmente classici del passato italiano di De Piscopo, Celentano, Morricone, riadattandoli al nostro tempo senza mai perdere di gusto e sofisticatezza.

DJ SET JOLLY MARE dalle ore 22
In apertura Gianpiero Carbonara

Biglietto in prevendita: 7,00 euro + 1,00 d.p.
Biglietto all’ingresso dell’evento: 10,00 euro
Prevendite disponibili su Ticketone

A Me Me Piace O’ Blues (Jolly Mare Lifting)

Sabato 4 gennaio 2020
DJ SET NAPOLI SEGRETA

Napoli Segreta è parte di qualcosa di più grande che accade oggi a Napoli. Uno spirito diverso che mette insieme musica, letteratura, e immagine in un’estetica nuova, fuori dai soliti cliché sulla città.
Napoli Segreta è il dj set che non hai ancora ascoltato. Un movimento culturale distribuito, diffuso, frammentato ma unitario che si muove tra avanguardia e retroguardia. Napoli Segreta è un viaggio sonoro attraverso mille Napoli diverse, condotto da Famiglia Discocristiana e DNApoli. Napoli Segreta è un talk dedicato a chi vuole andare a fondo, che racconta vicende, aneddoti e spaccati di un ambiente lontano eppure assolutamente attuale e probabilmente futuro.
Napoli Segreta è anche il nome della compilation pubblicata da Early Sounds e NG Records che raccoglie perle nascoste della discografia napoletana funk e disco. Un’azione di riscoperta sembrata anacronistica molti anni fa, ma poi divenuta leggenda e proseguita negli ultimi anni insieme ai Nu Guinea. Un virus che è cresciuto di ascolto in ascolto fino a contagiare il pianeta Terra. Anni ‘70 inalati, anni ‘80 bucati, anni ’90 mangiati, e un Nuovo Millennio tutto da ballare per chiunque abbia chiaro il concetto: «virale» non coincide necessariamente con «mainstream». (Gennaro Ascione)

——
DJ SET NAPOLI SEGRETA dalle ore 22
In apertura
 TUPPI
Biglietto in prevendita: 7,00 euro + 1,00 d.p.
Biglietto all’ingresso dell’evento: 10,00 euro
Prevendite disponibili su Vivaticket e Ticketone

Lascia un commento