Sei qui
Home > Cultura > BARI-Al Teatro Piccinni presentato “Le signorine” con Isa Danieli e Giuliana De Sio

BARI-Al Teatro Piccinni presentato “Le signorine” con Isa Danieli e Giuliana De Sio

Anna Gomes

 

di Anna Gomes

Ieri sera, 12 Dicembre, nella splendida cornice del nostro teatro Piccinni, da poco inaugurato, si e’ presentata la prima della commedia napoletana ” Le signorine” di Gianni Clemente con la regia di Pierpaolo Sepe.

Giuliana de sio-isa danieliAddolorata e Rosaria, due sorelle zitelle con vent’anni di differenza e menomate fisicamente dalla nascita, convivono in  un piccolo e dignitoso appartamento di Napoli.
Possiedono una piccola merceria nel centro storico di Napoli che ahimè, viene surclassata dai negozi multietnici dei cinesi.
In un continuo scambio di battute e retroscene, la commedia e’ interpretata magistralmente dalle due attrici Isa Danieli e Giuliana De Sio che impersonano alla grande le due sorelle napoletane.
Nello scambio quotidiano di battute e di piccoli soprusi, di rimpianti ma anche di carezze trattenute , trionfa il legame forte tra sorelle.
Una commedia incentrata sulla famiglia ed i suoi segreti che riesce a proporre spunti ironici ma nello stesso drammatici, appassionando e divertendo lo spettatore fino alla fine.
Grandi applausi per le due fantastiche attrici.
Si replica fino al 15 Dicembre.
13 dicembre 2019

Lascia un commento

Top