Sei qui
Home > Attualità > Ricordando Fred Bongusto il grande cantante che ha fatto innamorare

Ricordando Fred Bongusto il grande cantante che ha fatto innamorare

di Clelia Conte

Ho avuto l’onore di conoscere Fred Bongusto 25 anni fa. Mi trovavo con le mie amiche ed i miei genitori al Red Lion una discoteca anni ‘70-’80 sita in Maruggio (TA) nella zona Montalto. Mi piacevano le sue canzoni ed anche la sua voce calda e permeante. Era il mese d’agosto e lui era bello e vestito di bianco.

Bongusto arrivò nel locale all’aperto  e mi notò in mezzo a tante persone che lo attendevano, si avvicinò facendomi delle domande tra le quali la prima fu una affermazione: “Che belle ragazze ci sono in questo posto!” disse accarezzandomi il viso e guardandomi con il suo fascino latino.

Quella sera ero felice con le mie amiche e con la mia famiglia e Fred ci ha allietato con la sua voce. Peccato non averlo più incontrato per fargli un’intervista! Quella notte resterà tra i più bei ricordi che non scorderò mai. Anche i miei genitori non ci sono più.

Fred BONGUSTO e Minnie MINOPRIO ‘Quando mi dici così’ – Video Dailymotion

Quel cantante d’altri tempi era unico nel interpretare brani che solo con la sua voce avrebbero potuto riscuotere tanto successo. Ricordo bene quando cantava “Quando mi dici così”(di Ferro- Amurri) con la splendida soubrette e cantante Minnie Minoprio: lei ironica e frizzante e lui accomodante ed elegante  Un bel ricordo lo ha lasciato anche a tutti gli italiani che hanno ballato La Rotonda sul mare e si sono innamorati con questa meravigliosa, sensuale e raffinata canzone.                                         Grazie Fred!

 

8 novembre 2019

Lascia un commento

Top