World pasta day: venerdì al Circolo tennis la presentazione del libro dello chef barese Carra

Donato Carra- chef

Il 25 ottobre si celebra il World Pasta Day, la giornata mondiale della pasta, l’alimento simbolo della dieta italiana che è diventato patrimonio universale.

Per l’occasione, venerdì 25, alle ore 19.30, presso il Circolo Tennis di Bari, lo Chef Carra presenterà il suo libro dal titolo “Gastronomia la Grande Evoluzione” Presenterà il libro Marina Basile, giornalista.

La fama di Carra e della sua cucina ha superato i confini regionali, trasformando lo chef barese in un marchio tra i più conosciuti a livello mondiale in qualità di Ambasciatore della cucina pugliese nel mondo.

La gastronomia e le vicende della cucina sono sempre state legate alla storia dell’umanità, dei popoli e dei luoghi in cui sono accaduti i grandi e piccoli avvenimenti storici: con chiarezza, nel suo libro, lo chef spiega la storia e la preparazione di ogni ricetta in tutti i suoi passaggi.

Alla presentazione interverranno Giuseppe Cascella, presidente della Commissione Politiche Culturali del Comune di Bari e Fabio Divella, responsabile divisione pasta della F. Divella S.p.A.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bari.

23 ottobre 2019

Lascia un commento