Romina e Al Bano al prossimo Festival di Sanremo? Solo ipotesi. Ma c’è chi già si entusiasma

Romina e Al Bano cantano "FELICITA" a Standing ovation

 

di Romolo Ricapito
Albano Carrisi-
Albano Carrisi-

Entusiasmo alle stelle tra milioni di fans in Italia e all’estero.

Romina e Al Bano potrebbero partecipare al prossimo Festival di Sanremo.
La congettura nasce da una dichiarazione della Power: “abbiamo inciso una canzone inedita”.
E’ vero però che in varie interviste la cantante aveva espresso contrarietà per una presenza (almeno personale) alla kermesse dei fiori.
La figlia del grande Tyrone è infatti un’americana “pacifista” che odia le competizioni.
Le ha fatte in passato, certo, ma  per contratto.
La Gazzetta del Mezzogiorno aveva poi riferito l’ipotesi dell’ammissione tra i big di Yari Carrisi, secondogenito della coppia.
I giornalisti musicali ma non solo, anche quelli di costume e per non parlare poi del gossip (anche di tanti siti web) sono in fibrillazione: una eventuale presenza a Sanremo della storica coppia determinerebbe una serie di riscontri sul pubblico, sempre attento alle vicende del Clan Carrisi.
Spero quindi che questa voce si avveri.  E va detto in aggiunta che i due ex coniugi sono degli ambasciatori eccellenti della nostra musica all’estero. Oltre all’Est Europa, anche altre nazioni come Germania, Spagna e  un continente come l’America ( con in testa gli argentini) li ammirano.
Molti stranieri si sono approcciati alla nostra lingua, magari studiandola, dopo avere cantato brani come Nostalgia Canaglia. Saluto allora  i “nostri eroi” augurando loro un proseguimento del loro infinito successo e, naturalmente, tanta “Felicità!”
12 ottobre 2019

Lascia un commento