Sei qui
Home > Comuni > BARI- Presentazione del Progetto “NICOLINO UN AMICO IN COMUNE”

BARI- Presentazione del Progetto “NICOLINO UN AMICO IN COMUNE”

GUARDA IL PROGETTO:   https://www.youtube.com/watch?v=UT_g4f9TXpY

Oggi 10 ottobre, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, sarà presentata a dirigenti scolastici e docenti la nuova campagna di sensibilizzazione “Nicolino un amico in Comune”, incentrata sui valori che fanno grande e coesa una comunità, attraverso il nuovo cartone animato che affronta temi come il rispetto di persone, luoghi e beni, l’inclusione sociale, la partecipazione alla difesa del bene comune, il ruolo degli organi politici del Comune e il funzionamento della complessa macchina amministrativa.

Destinatari del progetto sono i bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni, tipica età in cui si formano le opinioni e si rafforzano principi e valori. Il film è realizzato con animazione in 3D ed è fruibile anche da bambini ipovedenti e non udenti con il linguaggio dei segni/LIS.

nicolino un amico in comune All’incontro, durante il quale sarà proiettato il nuovo cartone animato e saranno illustrate le modalità di adesione all’iniziativa per le scuole, interverranno il vicesindaco Eugenio Di Sciascio, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, il presidente e il vicepresidente del Consiglio comunale, Michelangelo Cavone e Fabio Romito, e la direttrice della ripartizione Segreteria generale Ilaria Rizzo.

L’iniziativa è finanziata dalla presidenza del Consiglio comunale per promuovere la conoscenza delle istituzioni pubbliche, in particolare del Comune di Bari, e per condividere i valori etici alla base del vivere civile.

La precedente campagna “Nicolino un amico in Comune”, era stata promossa nell’anno scolastico 2010/2011 e aveva interessato con successo ben 6.000 bambini delle scuole elementari cittadine (http://www.comune.bari.it/nicolino-un-amico-in-comune).

10 ottobre 2019

Lascia un commento

Top