Sei qui
Home > Attualità > Chiusura in Lacrime: Pierluigi Diaco chiude il programma pomeridiano Rai Uno IO E TE

Chiusura in Lacrime: Pierluigi Diaco chiude il programma pomeridiano Rai Uno IO E TE

di Clelia Conte

 

Ho ammirato la passione con la quale il giornalista conduttore del programma di Rai Uno “IO E TE” ha profuso per la conduzione del programma assieme a Valeria Graci e Sandra Milo.  Pierluigi Diaco ha chiuso l’ultima puntata dedicando 20 minuti verso la fine a tutto lo staff che collabora dietro le quinte, un bel gesto di considerazione per i tecnici. 

Il conduttore  ha rivelato il suo amore e durante il corso della trasmissione ha dichiarato: “Io non credo che esistano differenze… Non credo di avere la verità in tasca, non credi di essere perfetto, non credo di essere depositario di verità e poter fare lezione agli altri su come si deve vivere e su che sentimenti si debba avere….Quello che so è che da quando ho incontrato Alessio e nella mia vita è entrato Ugo, il mio cuore ha un altro modo… voglio dedicare e condividere con voi la canzone del cuore mia, di Alessio e di Ugo”. “Chiama piano” di Concato e Bertoli è la canzone che ci ha fatto ascoltare e con essa si  è  commosso lasciando scorrere lacrime evidenti che ha manifestato anche alla chiusura del programma. Il suo cagnolino, Ugo è arrivato in trasmissione prendendosi le coccole di Valeria Graci.

Diaco ha condotto in modo scorrevole e con semplicità la sua trasmissione che a sua volta ci ha regalato momenti di riflessione e anche di solarità senza strafare come alcune conduttrici. E’ riuscito inoltre ad evidenziare il meglio di ogni ospite percorrendo il loro passato ed il presente. Ha saputo dare una base giornalistica professionale e nello stesso tempo gradevole e scorrevole per il pubblico di ogni estrazione culturale e di ogni età. Ho scoperto in lui una grande sensibilità ed intelligenza. 

Lascia un commento

Top