Sei qui
Home > Cultura > TRANI- Palazzo delle Arti Beltrani al centro della musica. Serata a Corte domenica con la De Ville Blues Band

TRANI- Palazzo delle Arti Beltrani al centro della musica. Serata a Corte domenica con la De Ville Blues Band

Ancora musica di qualità a Palazzo delle Arti Beltrani di Trani che si conclama Centro Culturale Polifunzionale della città di Trani a tutto tondo. Non solo scrigno di prestigio per la Pinacoteca Ivo Scaringi e per mostre di caratura nazionale ed internazionale, ma anche luogo privilegiato per tanta musica di qualità dalla classica, alla sinfonica al jazz, passando per il blues. Domenica 1°  settembre, infatti, con il patrocinio dell’Assessorato alle culture del Comune di Traninella cornice di rara atmosfera di Corte Davide Santorsola a Palazzo Beltrani, a partire dalle ore 20,30, si esibirà la De Ville Blues Band con Paolo Tatullo voice, harmonica and acoustic guitar, Pino Red La Rossa guitar and slide guitar, Mauro Stringaro bass, Luca Pignone drums. Il gruppo nasce nel ’90 e richiama nel nome la tradizione francese presente in terra di Louisiana, ad indicare un blues cittadino che esplora le radici profonde della cosiddetta musica dei grandi padri del Mississippi. Il loro repertorio spazia dal blues tradizionale di New Orleans a quello più elettrico di Chicago e del Texas, per finire con alcuni cenni di British blues. Nel corso della loro carriera ormai ventennale, la De Ville si esibisce in tutto il territorio nazionale e partecipa anche a numerosi festival blues, ricevendo riconoscimenti e apprezzamenti, sia di critica che di pubblico, come una delle migliori blues band italiane. Tra le rassegne importanti cui partecipano ci sono, solo per citarne alcune, il Tropea Blues Festival, il Festival di Accadìa, il Bitonto Blues Festival, in cui figurano in cartellone assieme a grandi del genere musicale in attività come per esempio i chitarristi Eric Johnson e Popa Chubby. Nel 2011 pubblicano il loro primo lavoro discografico ufficiale indipendente dal titolo “Terra di Blues” contenente 8 brani inediti e due brani noti, arrangiati in maniera personale. Nel 2013 due brani del loro CD vengono scelti come colonna sonora del programma televisivo dell’emittente Nuvolari dal titolo “Bike Riders – Lo stile italiano”.

Inizio ore 20,30. Info & prenotazioni: 0883500044


Con il ticket del concerto (15 euro intero, 10 euro ridotto over 65 e associati) sarà possibile visitare nella stessa giornata tutte le collezioni del Palazzo delle Arti Beltrani, comprese la mostra IMAGINARIUM dei Fratelli Forman, unica in Italia, e la Pinacoteca Ivo Scaringi con visite guidate in italiano e inglese tutti i giorni ore 11, ore 17 e ore 19.


Palazzo delle Arti Beltrani, Centro Culturale Polifunzionale, via Beltrani 51- Trani (BT)

31 agosto 2019

Lascia un commento

Top