“La Puglia tutela il suo ambiente”- Turco a Manduria per il rilascio di esemplari di fauna selvatica

Giuseppe Turco a Manduria- tutela fauna

Turco“Una bella giornata all’insegna della natura e della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e del paesaggio. Le nostre riserve regionali sono un patrimonio immenso, un laboratorio di buone pratiche e di educazione civica”.
Così il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, che questa mattina ha partecipato al rilascio a Manduria nel Bosco Cuturi, e all’interno delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale, di alcuni esemplari di fauna selvatica, curati e riabilitati dal personale tecnico-faunistico dell’Osservatorio, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari.
“Ringrazio gli organizzatori e in particolare Alessandro Mariggiò e Patrizio Fontana, i due veterinari che guidano lo staff che ha preso in cura i tanti animali ultimamente recuperati. La presenza di tanti bambini a questo evento dimostra quanto sia indispensabile insistere su progetti e campagne informative che mirano a far conoscere ai nostri ragazzi l’importanza degli habitat naturali, responsabilizzando al rispetto della fauna e della flora. E sono convinto che simili iniziative, anche grazie al lavoro dell’assessore regionale al Paesaggio, Alfonso Pisicchio, saranno costantemente replicate in tutte le riserve regionali pugliesi”

04 luglio 2019

Lascia un commento