GALLIPOLI- Maddalena Triggiani stilista ufficiale di Miss Mondo Italia nell’edizione 2019.

 

Maddalena Triggiani

“CIRCLE”, inteso come concetto in cui non è dato distinguere il principio dalla fine, la figura del cerchio è il punto di partenza della collezione Resort 2020 della stilista, coniugare l’arte contemporanea ai modi espressivi della nuova generazione rispettando la tradizione con un distacco dalle tendenze del momento per abbracciare uno stile lungo e duraturo, riconoscibile nel tempo. I tessuti si fondono con materiali alternativi dando vita a contrasti inaspettati e mantenendo un lusso ricercato. Le creazioni Couture saranno indossate in anteprima dalle finaliste che sfileranno il 15 Giugno a Gallipoli dove sarà eletta la miss che rappresenterà l’Italia durante la finale mondiale di Miss World 2019 che si terrà il 7 dicembre in Thailandia. La stilista pugliese che da 15 anni vive a Milano, nel suo percorso creativo ha interagito con ogni forma d’arte come il cinema, la musica e la televisione, molti artisti nazionali ed internazionali hanno scelto di indossare le sue creazioni uniche tra cui l’attrice Barbara Clara, Lola Ponce, Giorgia, Gianluca Grignani e Antonella Ruggiero, nominata giovane talento eccellente nazionale al Festival TNT 2010, ideato dal Ministero della gioventù e realizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

 

Vita da Miss Mondo: il programma Le finaliste verso la Finale di Miss Mondo Italia

Il maestro Lino Perrone e le Miss

Iniziato il conto alla rovescia che porterà la finale di Miss Mondo Italia del 15 giugno al Teatro Italia di Gallipoli. A pieno regime la macchina organizzativa e massmediatica dell’evento. Tante le news, le attività e gli appuntamenti in programma. La prima è la comunicazione della numerazione ufficiale delle 50 finaliste. Partite anche le competizioni per l’attribuzione delle fasce speciali, Talent, Model, Sport e Beach legate al format internazionale di Miss World. Questo sinteticamente il programma previsto dallo staff. Giovedì 6 giugno visita al birrificio “Birra Salento” di Leverano partner nazionale del concorso, a seguire visita al centro storico della città nord salentina con scatti ufficiali curati dal fotografo ufficiale del concorso Marco Perulli. Venerdì 7 il programma la prima prova delle fasce speciali, il “Talent” che si svolgerà sul palco del Teatro Italia. Sabato 8 “Miss in bicicletta” e “Miss Shopping” con la tradizionale “Spaccata” delle fasciate su Corso Roma, centralissima via della città Bella e nel pomeriggio set fotografico e fascia speciale “Model” al Museo Gallipoli. Domenica 9 prova fascia speciale “Beach” in programma allo Zen, lido glamour di Gallipoli. Al tramonto aperitivo e beach party. Lunedì 10 tradizionale vista a Santa Maria di Leuca per la foto istituzionale delle Miss a “Finibus Terrae” ed aperitivo all’hotel “Terminal” struttura del Gruppo caroli Hotels. Martedì 11 attesissima la prova che assegnerà la fascia speciale “Sport”.

Miss World Italy e Maddalena Triggiani

L’evento si svolgerà nel parco naturale oasi regionale protetta di Punta Pizzo, EcoResort “Le Sirenè”. Giovedì 13 passaggio giuria tecnica e di qualità e scelta delle fasce nazionali abbinate a partener e sponsor istituzionali. Venerdì 14 prove generali e coreografica serata finale ed arrivo degli ospiti che alloggeranno tutti lungo le mura presso il noto hotel e ristornate “Al Pescatore” partner storico della kermesse nazionale di bellezza. Sabato 15 lo show finale di Miss Mondo Italia 2019. Presenta Giorgia Palmas.

06 giugno 2019

Lascia un commento