Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Rai Uno trasmette il film DUISBURG- LINEA DI SANGUE di Enzo Monteleone

Rai Uno trasmette il film DUISBURG- LINEA DI SANGUE di Enzo Monteleone

MERCOLEDI’ 22 MAGGIO, IN PRIMA SERATA SU RAI UNO, FILM GIRATO NELL’OTTOBRE 2017 PER DUE SETTIMANE TRA PESCHICI E VICO DEL GARGANO (FOGGIA) E BARI E TRIGGIANO, IL FILM TV È SOSTENUTO DALLA REGIONE PUGLIE E APULIA FILM COMMISSION.

foto © Giuseppe Di Viesto

Un film verità di alto valore civile dove le forze dell’ordine e le istituzioni sono determinanti per la risoluzione del caso della strage di Duisburg, in Germania. “Duisburg – Linea di sangue” di Enzo Monteleone, è il film tv girato nell’ottobre 2017 che andrà in onda mercoledì 22 maggio in prima serata su Rai Uno.

La vicenda del film, segue l’indagine dei due commissari Michele Battaglia, interpretato da Daniele Liotti, e Thomas Block, interpretato dall’attore tedesco Benjamin Sadler, che solo grazie alla loro co-operazione riusciranno ad arrestare il colpevole del massacro avvenuto a Duisburg, in Germania. Nel cast anche Vincenzo FerreraMarina CrialesiBrenno PlacidoMassimiliano Frateschi e un gruppo di attori pugliesi tra i quali Augusto MasielloAnna Garofalo e Antonella Genga.

Girato nell’ottobre del 2017 per due settimane tra Peschici e Vico del Gargano (Foggia) e Bari e Triggiano, il film tv, prodotto da Iterfilm in coproduzione con Rai Fiction, è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (190.964 euro) a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission. Nel film sono coinvolte 50 unità lavorative pugliesi (tra cast artistico e troupe), per un impatto preventivato di circa 550mila euro.

21 maggio 2019

Lascia un commento

Top