Domenica 12 maggio in piazza Giovanni XXIII evento commemorativo in ricordo delle vittime della strada

Si terrà domenica 12 maggio, a partire dalle 17.00 in piazza Giovanni XXIII, l’evento commemorativo in ricordo delle vittime della strada, organizzato dall’Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e Malasanità su proposta del gruppo “Madri delle Vittime della Strada”.
L’evento vuole essere un monito ed una occasione di sensibilizzazione circa i comportamenti maggiormente responsabili, in modo da prevenire ed evitare incidenti e morti. Proprio in piazza Giovanni XXIII l’Amministrazione comunale ha intitolato un monumento alla memoria delle vittime della strada.
Il programma della manifestazione prevede, dopo il saluto delle autorità, l’intervento del presidente dell’AVISIL, Domenico Musicco, coautore della “Legge sull’omicidio stradale”, opinionista Rai e Mediaset, oltre che promotore delle leggi sul femminicidio e sulla violenza contro le donne e l’intervento delle coordinatrici dell’AVISIL Pina Finizio e Rosa Viggiano. Seguirà un flashmob a cura degli organizzatori dell’evento, uno spettacolo con animazione e balli di gruppo e l’esibizione di un gruppo musicale di giovani ragazzi.

Lascia un commento