Sei qui
Home > Comuni > 15° GIORNATA DEL NASO ROSSO-65 piazze italiane per sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti “ViviamoInPositivo”

15° GIORNATA DEL NASO ROSSO-65 piazze italiane per sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti “ViviamoInPositivo”

naso rosso

15° GIORNATA DEL NASO ROSSO, 3800 NASI ROSSI: I CLOWN DI CORSIA E I CLOWN JOY delle Associazioni VIP ViviamoInPositivo. Domenica 12 maggio 2019, ore 9-20.30. A BARI in Piazza del Ferrarese.15,giornata del,naso,rosso,

Anche quest’anno, il 12 Maggio 2019 per la 15° volta i clown Volontari delle Associazioni appartenenti alla Federazione VIP VIVIAMOINPOSITIVO Italia Onlus, scenderanno in 65 piazze italiane per promuovere la Missione della Gioia con stand, spettacoli, intrattenimenti, tanta allegria e colore, ma anche per raccogliere fondi per i progetti della Federazione ViviamoInPositivo.

L’appuntamento con la 15° GIORNATA DEL NASO ROSSO® a Bari è in Piazza Ferrarese dalle ore 9.00 alle ore 20.30 con i clown di Viviamo In Positivo Bari Onlus “I colori del sud”.

In questa giornata i clown saranno alle prese con balli, truccheranno i bambini, regaleranno e accoglieranno un sorriso. Lo spirito clown è questo: un donarsi reciprocamente. Un donare comprensione, vicinanza, divisione delle difficoltà in un modo un po’ diverso dal solito: un camice colorato, un naso rosso, occhiali e vestiti colorati, la magia delle bolle di sapone, che per qualche istante fanno sparire grigie corsie di ospedali, disagio, paure e difficoltà per tirare fuori la gioia del bambino che abita i cuori di tutti.

VIP Viviamo in Positivo, fondata a Torino nel 1997 festeggia quest’anno 22 anni di vita. La federazione VIP Italia ONLUS oggi collega e coordina 65 associazioni VIP su tutto il territorio nazionale, con circa 4500 volontari clown appositamente formati che si impegnano settimanalmente a portare il sorriso in più di 170 ospedali d’Italia.

Tutte le piazze interessate dalla GNR saranno pubblicate sul sito www.giornatadelnasorosso.it

Info: Vip Viviamo In Positivo Bari

associazione VIP Viviamo In Positivo BARI Onlus

sede legale: via A. Paolo Pellegrini, 4 pal B – 70131 Bari (Ba)

cell: 347 7149125

9 maggio 2019

Lascia un commento

Top