Terlizzi-Nasce un nuovo festival internazionale: Apulia Web Fest

Apulia Web Fest. Audiovisuals, Peace and Food

Foto di BARITIMENasce Apulia Web Fest, prima edizione che si terrà a Terlizzi nei giorni 17, 18 e 19 Maggio 2019 per promuovere e valorizzare le eccellenze nella produzione audiovisiva e cinematografica multimediale. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Morpheus Ego di Ruvo di Puglia, in collaborazione con Curiosity studio e Web artist united, con il patrocinio del Comune della Città dei fiori, della Fondazione Apulia Film Commission e della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Le location saranno il Convento delle Clarisse, la Pinacoteca “Michele De Napoli” e la Biblioteca Comunale.Partner: Murgia Slow Travel, Accademia Culturale Vitale Giordano, Tamborey, Vamp Music Academy.

Il festival ospiterà artisti, attori e attrici, registi e produttori, che provengono da 26 svariate nazioni ed è rivolto a opere audiovisive in formato digitale, come webserie, cortometraggi, lungometraggi, documentari e filmati realizzati da alunni delle scuole. Il direttore artistico, il regista Michele Pinto, lo presenta con il sottotitolo «Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente».

Sarà una festa per il territorio e per i videomakers di tutto il mondo, in cui troveranno spazio dibattiti, showcooking, concerti e proiezioni, nel segno di quelle che sono le colonne portanti del nuovo festival: gli audiovisivi, la pace ed il cibo, visto proprio come potenziale collante tra tutti i popoli. L’evento abbina al main concept dell’audiovisivo, anche quelli della pace, con attenzione alla condivisione e al dialogo interculturale che interessa il bacino del Mediterraneo, e del cibo, con degustazioni e showcooking di prodotti enogastronomici della Puglia e del Mediterraneo.

Va rilevato che la nuova kermesse è inserita all’interno del circuito Wswc/ Webseries World Cup, che comprende nel Mondo 24 festival dedicati a contenuti brevi e serie web (In Italia è già presente un evento organizzato in Sicilia). Il programma è ormai pronto e verrà illustrato nei dettagli in occasione della conferenza stampa che si terrà Mercoledì 24 Aprile.

 Sitohttps://www.apuliawebfest.it

Lascia un commento