Sei qui
Home > Cultura > Mesagne- Al Teatro Comunale “La Cena dei cretini”chiude la stagione

Mesagne- Al Teatro Comunale “La Cena dei cretini”chiude la stagione

  Nicola Pistoia, Paolo Triestino

Si chiude con un classico la Stagione del Comunale di Mesagne.

Martedì 9 Aprile alle 20:30  arriva LA CENA DEI CRETINI del Teatro Ghione in collaborazione con Fiore&Germano.  Protagonisti  Nicola Pistoia, Paolo Triestino e con Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi.  Regia PISTOIA-TRIESTINO

Scene a cura di Giulia Romolini; costumi Lucrezia Farinella; luci Luca Palmieri

la cena dei cretiniScritta dal francese Francis Veber negli anni Novanta, “La cena dei cretini” è una delle commedie più famose al mondo, diventata un cult dopo essere approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber.

Un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo. Narra di un gruppo di ricchi borghesi parigini che, per divertimento, ogni settimana, organizza una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata.

Il protagonista Pierre, editore, è bloccato a casa dal colpo della strega e decide di anticipare la conoscenza di Francois Pignon, invitandolo da lui con la scusa di parlare del suo hobby, cioè costruire monumenti famosi con i fiammiferi, con l’eventualità di pubblicarne un libro. Da qui si succederanno una serie di situazioni esilaranti ad opera del “cretino”, con scambi di persone e telefonate che contribuiscono all’intreccio della trama, fino ad invitare a casa un suo collega agente delle tasse, specializzato in evasioni fiscali.

La stagione Teatrale è promossa del Comune di Mesagne in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Per maggiori informazioni Teatro Comunale Via Federico II di Svevia Tel. 0831.77 66 91

Oppure presso l Ufficio Cultura del Comune di Mesagne Via Castello, 10  0831.77 60 65 

8 aprile 2019

 

Lascia un commento

Top