Cassano Scienza un ricco programma di laboratori, mostre, giochi sul tema “Oltre le discipline

Lunedì 1Aprile parte la nuova edizione di Cassano Scienza. Fino al 7 Aprile un ricco programma di laboratori, mostre, giochi sul tema “Oltre le discipline. Dall’ Idee al Progetto di Cittadinanza Scientifica: il festival Cassanoscienza”.

di Francesco Guida

Attraverso il coinvolgimento dell’ intera comunità cittadina, il liceo scientifico Leonardo da Vinci di Cassano propone un modello di cultura scientifica innovativa e divertente in particolare per i ragazzi pugliesi, ma aperto anche a famiglie e cittadini. Si va dalla gustosa mostra Cibo, ambienti e geni: il nostro libretto di istruzioni per prevenire e curare meglio a  interessanti conferenze con nomi illustri come: Antonio Moschetta “professore ordinario di medicina interna – Università agli Studi di Bari”, Adrian Fartade “attore teatrale, youtuber e divulgatore scientifico”, Cristiano Galbiati “ Professore di fisica a Prineton e astrofisica delle particelle presso il Gran Sasso Scienze Istituite dell’ Aquila”, Gaetano Grasso “referente dei presidio del libro di Cassano delle Murge”, Luca Perri “ astrofisico presso l’ Università di Insubria e l’Osservatorio di Brera e astronomo e dell’ Osservatorio di Merate”.

Per chiunque abbia intenzione di partecipare, e speriamo in molti, potrà prenotare direttamente sul sito della scuola www.cassanoscienza.it

25 marzo 2019

Lascia un commento