Sei qui
Home > Attualità > San Michele Salentino: dopo la festa delle donne il convegno “QUESTO NON E’ AMORE”

San Michele Salentino: dopo la festa delle donne il convegno “QUESTO NON E’ AMORE”

 

Giovedì 14 marzo 2019, dalle ore 16:00, presso la Pinacoteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino, nell’ambito del calendario “Oltre l’8 marzo” in occasione della Giornata dedicata alla donna, con la collaborazione della Questura di Brindisi, l’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino ha organizzato l’incontro “Questo non è amore” con l’obiettivo di sensibilizzare sul fenomeno della violenza di genere, dei pregiudizi di genere, di violenza sessuale e femminicidio, per favorire l’emersione del fenomeno, troppo spesso nascosto in ambiti familiari, un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro il supporto di un’equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati, presente in diverse città a bordo del Camper della Polizia di Stato che sarà presente all’evento.

Tutto questo perché non è sufficiente agire solo quando il reato si è consumato, ma è necessario intervenire prima, attraverso un’incisiva opera di informazione e supporto alla cultura di genere.

All’iniziativa prenderanno parte il Sindaco Giovanni Allegrini, la Consigliera Comunale con delega alle Pari Opportunità, Angela Martucci, il Questore di Brindisi, Dott. Maurizio Masciopinto, l’equipe multidisciplinare del progetto Camper, la psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Isabella D’attoma ed il M° di difesa personale Stefano Scianaro.

E’ prevista, inoltre, la partecipazione della compagnia del teatro Aleph e dei musicisti Vita Benvenuto, Giovanni Leo e Vito Francioso.

Modera l’incontro l’Avv. Alessandra Galetta.

Media Partner Idea Radio

13 marzo 2019

 

Lascia un commento

Top