Sei qui
Home > Attualità > SAVA-Incontro col mentalista Alex Borsci all’istituto Del Prete-Falcone

SAVA-Incontro col mentalista Alex Borsci all’istituto Del Prete-Falcone

L’incontro si terrà domani 11 marzo 2019

Ha speso gli ultimi dieci anni della sua vita a cercare di capire come leggere la mente degli altri, studiandone le abitudini e i comportamenti, sfruttando a suo vantaggio la psicologia, la comunicazione, il linguaggio del corpo, la magia tradizionale e la suggestione.

Il suo nome è Alex Borsci, è un giovane e apprezzato mentalista e sarà ospite domani pomeriggio (lunedì), dalle 15, dell’istituto “Del Prete-Falcone” di Sava.

«Sin da piccolino è stato appassionato di magia e illusionismo, ma ben presto la sua passione vira in direzione di una performance più affascinante e intima. Inizia così, ad appena 12 anni, a delinearsi il suo pieno interesse verso il mentalismo.

Nello stesso periodo il popolare canale satellitare Disney Channel gli dedica una intera puntata della trasmissione Express Your Passion» ricordano, in una nota, Luigi Nardelli, Elisabetta Matarrelli e Linda Lomartire, studenti dell’istituto “Del Prete-Falcone”. «Continua il suo percorso di crescita personale e professionale esibendosi nel corso del tempo in numerose occasioni pubbliche e private>.

Per le sue competenze e il suo originale approccio al mentalismo diventa ben presto punto di riferimento del settore, vantando consulenze artistiche con produzioni anche internazionali (l’ultima delle quali per l’artista argentino Adrian Lacroix, per lo special televisivo Connectados prodotto e trasmesso da History Channel).

E’ noto al grande pubblico grazie alla partecipazione ad “Italia’s got talent”, il programma televisivo che valorizza i talenti. Il suo spettacolo più famoso si chiama Psyche: un labirinto di previsioni, lettura del pensiero, messaggi subliminali e ipnosi.

Domani si sottoporrà alle domande degli studenti del laboratorio di giornalismo dell’istituto “Del Prete-Falcone” e, a loro, offrirà qualche dimostrazione delle sue indubbie qualità».

10 marzo 2019

Lascia un commento

Top