Sei qui
Home > Attualità > MEDIASET -55 PASSI NEL SOLE programma commemorativo e originale. Romina e Al Bano non stancano mai e i figli Cristèl, Yari e Romina non smentiscono il loro status di figli d’arte

MEDIASET -55 PASSI NEL SOLE programma commemorativo e originale. Romina e Al Bano non stancano mai e i figli Cristèl, Yari e Romina non smentiscono il loro status di figli d’arte

in copertina- Al Bano Carrisi Romina Carrisi Power e Gigliola Cinquetti

 

di Clelia Conte

Nella seconda parte del programma commemorativo che festeggia i 55 anni di carriera di Al Bano, la famiglia Carrisi -Power ha dato il meglio di se stessa.

Lo spettacolo è stato alleggerito da una serie di ospiti che si sono esibiti con il protagonista della serata. Romina Power ha indossato dei kaftani coloratissimi che la rendono unica: il primo un verde prato scintillante, il secondo più discreto con dei fiori sulle sfumature calde dell’arancio ed uno bianco candido, molto raffinato con un motivo ricamato e luccicante sulla scollatura che le illuminava il viso dal quale trapela ancora una bellezza autentica che non si spegne perché alimentata da un fascino inverosimile. I figli, Yari, Romina e Cristèl, hanno dimostrato capacità e talento e di non essere lì a caso e solo perché sono i figli di cotanti genitori ma promettono carriera e successo a prescindere.

Non sono mancati i momenti emozionanti e ricordi di famiglia, ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è l’originalità del programma attraverso interventi esterni, poesie, dialoghi sensati e canzoni commemorative di svariato genere. Altro carattere originale del programma, è stato la loro presenza: quando mai si è vista una famiglia intera all’opera in un programma di intrattenimento televisivo? E non ditemi che hanno esagerato perché hanno reso felice una grande fascia di pubblico televisivo.

Vivace il coro, l’orchestra e la coreografia inoltre contagioso l’entusiasmo del pubblico. Finalmente non il solito programma con giudicanti e giudicati che ormai rende simili i format e li appiattisce. Ribadisco perché l’ho detto in un precedente articolo: ma dov’è finita la fantasia dei grandi geni della televisione italiana?

Ad una domanda di Cristel, Al Bano ha risposto che non abbandona la musica perché “è Il mio ossigeno, la mia vitacosì ha affermato l’uomo di ferro della canzone italiana al quale auguro sinceramente ancora per decenni tanta vitalità ed energia per cantare ed allietare i suoi milioni di fans.

31 gennaio 2019

2 thoughts on “MEDIASET -55 PASSI NEL SOLE programma commemorativo e originale. Romina e Al Bano non stancano mai e i figli Cristèl, Yari e Romina non smentiscono il loro status di figli d’arte

Lascia un commento

Top