Topanga di Trippie Redd: video-scandalo. Negli Stati Uniti per il rapper arresti e denunce

 

di Romolo Ricapito

E’ entrato nella classifica americana di Billboard relativa ai singoli più venduti il rapper Trippie Redd con il brano Topanga.

Redd, cresciuto a Canton (Ohio), ha appena 19 anni e considera XXXTentacion come il migliore artista di tutti i tempi: proprio in suo onore ha tinto i capelli di rosso.
Tentacion, morto nello scorso giugno mentre si trovava presso un concessionario di motociclette, ucciso da un rapinatore, è presente dalla scorsa estate anche nelle classifiche italiane degli album.
Ad ogni modo Trippie Redd, all’anagrafe Michael Lamar White IV, nativo americano e irlandese di origine, è cresciuto  ascoltando la musica dei  Nirvana, Marilyn Manson, Ashanti e Tupac.
Nel video della canzone Topanga si propone nelle vesti di “santone” vestito di bianco che si eleva addirittura dal pavimento, in levitazione, attorniato da spose mostruose vestite anch’esse di bianco con in testa una “corona” di candele. Celebra anche riti esoterici attorniato da teste cornute ispirate a divinità dell’antico Egitto.
Una candela “votiva” è sistemata all’interno di un disegno a stella.
Le “spose” sembrano membri di qualche stramba setta religiosa.
La scrittura della canzone è delirante: “potrei prendere quella cagna a Topanga. Dissi: piccola puttana, sei in pericolo. Potrei portarti col tuo piccolo culo a Topanga. Apro le mie mani come Gesù e ti salvo.”
Ma che cos’è Topanga?
Trattasi di una località esclusiva che si trova in prossimità del Topanga Canyon e si estende su 52 km quadrati in territorio di  Los Angeles, in California.
In tale località visse il noto musicista Neil Young ma da qui purtroppo iniziarono gli omicidi del famigerato Charles Manson e della sua “famiglia” con l’assassinio di un insegnante di musica, Gary Hinman. Ad ogni modo tale zona residenziale ha accolto molti artisti tra musicisti e attori: Joni Mitchell, Jim Morrison, Alice Cooper, Viggo Mortensen, Keith Carradine, Dennis Hopper e in passato anche Humphrey Bogart, Bertolt Brecht Shirley Temple.
  Trippie Redd come ogni rapper che si “rispetti” ha all’attivo almeno due arresti.
A maggio 2018 ha aggredito, ad esempio, il rapper FDM Grady. In giugno Redd fu nuovamente arrestato per avere  invece minacciato (armato di pistola) una donna.
Ma ha anche  a sua volta accusato il collega rapper 6ix9ine di “promuovere i pedofili”, pubblicando nel 2017 un “video” nel quale Hernandez (6ix9ine) teneva per mano un giovane.
A sua volta Hernandez ha denunciato  sui social Trippie Redd per una relazione sessuale con la rapper minorenne Danielle Bregoli (nata nel 2003) conosciuta col nome d’arte di Bhad Bhabie. La Bregoli è la più giovane rapper ad essere entrata nelle classifiche statunitensi  nel 2017 e ha pubblicato il singolo These Heaux (“Queste Puttane”). La rapper ha ammesso un bacio con Trippie Redd, quando costui aveva 17 anni.
Tornando al brano Topanga, esso si chiude con una lunga parte musicale romantica, suonata al pianoforte.
Per adesso Trippie Redd ha all’attivo un solo album pubblicato nell’agosto scorso, Life’s a Trip che ha raggiunto il quarto posto negli Stati Uniti e il diciannovesimo in Gran Bretagna.
15 novembre 2018

Lascia un commento