Sei qui
Home > Cultura > BARI-Chiesa di S. Francesco della Scarpa: grande successo per “Restauri in Mostra: Archeologia Arte Architettura”

BARI-Chiesa di S. Francesco della Scarpa: grande successo per “Restauri in Mostra: Archeologia Arte Architettura”

Domenica 30 settembre è stato l’ ultimo giorni di apertura della mostra “Restauri in Mostra: Archeologia Arte Architettura” realizzata dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari nella chiesa di S. Francesco della Scarpa nella Città vecchia di Bari.

Visitata da circa 6.000 visitatori, molti gli stranieri, nei 4 mesi di apertura ha riscosso grandissimo successo anche tra esperti e studiosi della materia.

Ecco alcuni dei pensieri espressi nel libro delle visite che ne hanno decretato il successo:

“Importanti restauri che danno i risultati di una intensa e professionale attività. Complimenti! Ottimo allestimento e fruizione ”

“Grazie per il vostro preziosissimo lavoro. Restituire la memoria storica delle virtù artistiche contribuisce potentemente a tutelare la nostra democrazia”

“Mostra interessantissima che dialoga con il visitatore e dimostra l’importanza del restauro come azione che preserva prima di tutto il bene culturale e che lo valorizza nel suo insieme. Complimenti!”

“Un viaggio nella storia dell’arte, dai greci ai contemporanei, passando per i Vivarini: grazie per le emozioni provate, speriamo che queste proposte culturali possano essere finanziate e diffuse sempre più. Grazie per la spiegazione ricevuta”

“Fortunatamente c’è ancora qualcuno che vuole trasmettere cultura. È bello valorizzare la nostra storia. Grazie”

 

Lascia un commento

Top