Sei qui
Home > Comuni > LECCE-Quartieri Puliti domani nel quartiere Aria Sana e Ospedale

LECCE-Quartieri Puliti domani nel quartiere Aria Sana e Ospedale

                                                                                        foto copertina-Foto di gruppo quartieri puliti_viale giovanni paolo II

Domani il quartiere Aria Sana e la zona intorno all’Ospedale Vito Fazzi ospiteranno “Quartieri puliti– curiamo insieme la città”, l’iniziativa dell’amministrazione comunale in collaborazione con Monteco che prevede la pulizia di strade, piazzette e aree a verde di numerosi rioni della città nei quale le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana. Zone nelle quali sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico e che necessitano di interventi di “straordinaria manutenzione ordinaria”.

 

Accanto all’amministrazione e a Monteco ci saranno  anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio, che saranno impegnate nella manutenzione e cura delle aree a verde del quartiere.

Dalle prime luci dell’alba saranno in azione i mezzi per lo spazzamento meccanico di Monteco, che percorreranno Via Moscati, Via Ada Cudazzo, Via Daniele Paladini, Via Nicola Galante, Via Salvatore Nahi, Via Padre Igino Ettorre, Via Realino Schipa, Via Manfredi Pasca, Via Domenico Acclavio, Via Luigi Cepolla, Via degli Oropellai, Via Francesco Salvi, Via Scardino Peregrino, Via Ercole Stasi, Via Pietro Valzanti, Via d’Arpe, Via Enrico Lupinacci, Via Vincenzo Cepolla, Via G. Malecore, Via Achille de Lucrezi, Via degli Orefici, Via B. Rossi, Via G. Manzo, Via Valenti Epaminonda, Via Iacopo della Quercia, Via de Mitri Aureliano, Via de Pisis, Via Andriani, Via Vecchia San Cesario. Accanto allo spazzamento meccanico al quartiere sarà assicurato lo spazzamento manuale e il lavaggio delle piazzette.

Anche questa volta fondamentale sarà la partecipazione all’iniziativa di gruppi di cittadini volontari. A loro disposizione Monteco metterà sacchi e guanti e insieme ciascuno potrà dedicarsi a partire alla pulizia dai rifiuti abbandonati nelle aree a verde del quartiere. Il ritrovo per i volontari è fissato per le 9:00 Piazza Filippo Muratore. Oltre ad intervenire nelle zone della città che maggiormente necessitano di pulizia, l’iniziativa Quartieri Puliti ha infatti una finalità di coinvolgimento e attivazione della cittadinanza ad una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri.

 

Lascia un commento

Top