Sei qui
Home > Comuni > La sicurezza al primo posto: L’Automobile Club Bari-Bat e il Comune di Bari assegnano i premi “Ready2Go”

La sicurezza al primo posto: L’Automobile Club Bari-Bat e il Comune di Bari assegnano i premi “Ready2Go”

 

Otto premi per altrettanti giovani neopatentati di Bari e provincia. È il riconoscimento che sarà assegnato dalla Commissione Cultura e Sport del Comune di Bari e dall’Automobile Club Bari-Bat ai giovani selezionati tra coloro che hanno preso parte, nell’ultimo anno, al progetto Ready to Go”, il programma di formazione alla guida sicura che ACI ha pensato per i giovani in procinto di acquisire la patente di guida di tipo B.

 

Tramite una rete di autoscuole distribuite su tutto il territorio nazionale, il progetto mette a disposizione dei ragazzi, in affiancamento al percorso standard di studio, ausili didattici graficamente evoluti, quiz elettronici utilizzabili su diversi supporti tecnologici tramite app e un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI.

 

Futuri automobilisti consapevoli, dunque, che hanno completato il proprio percorso avvicinandosi in maniera progressiva alla reale esperienza di guida per scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada come se le si vivesse nella realtà. Futuri automobilisti che, grazie ad un percorso formativo brillante, riceveranno il prestigioso riconoscimento in occasione di una conferenza stampa che si terrà giovedì 5 luglio alle 12.30 nella Sala Giunta del Comune di Bari.

 

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte il Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di BariGiuseppe Cascella, il Presidente dell’Automobile Club Bari-BatFrancesco Ranieri e la direttrice dell’Ente, Maria Grazia De Renzo.

 

La stampa è invitata a partecipare.

3 luglio 2018

 

Lascia un commento

Top