Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Quarto appuntamento della rassegna “La fabbrica dello Spettatore”

Quarto appuntamento della rassegna “La fabbrica dello Spettatore”

James Stewart e Kim Novak



  Rinaldo, stregato o salvato da Armida?
Le opere del 44° Festival nel linguaggio cinematografico
, a cura di Angela Maria Centrone

Quarto appuntamento della rassegna “La fabbrica dello Spettatore” promossa dalla Fondazione Paolo Grassi con l’intento di avvicinare il pubblico al Festival della Valle d’Itria, la cui 44ª edizione si svolgerà dal 13 luglio al 4 agosto.
Tra gli appuntamentiMartedì 26 giugno 2018 alle ore 19.00 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, nell’ambito del ciclo “Le opere del 44° Festival nel linguaggio cinematografico” a cura di Angela Maria Centrone, è in programma la proiezione di Vertigo – La donna che visse due volte”, capolavoro di Alfred Hitchcock del 1958 scelto in relazione all’opera “Rinaldo” di Händel / Leo (et al.), che sarà proposto al festival nella versione di Napoli del 1718 in prima esecuzione in tempi moderni il 29 luglio e il 2 e 4 agosto.Scottie è un detective afflitto da una paralizzante paura del vuoto, a seguito dell’inseguimento di un ladro. Presosi un periodo di pausa, viene ingaggiato da un vecchio amico per seguire la moglie, Madeline, di cui Scottie, finirà inevitabilmente per innamorarsi, innescando un moto armonico di accadimenti inaspettati. Un capovoloro della suspence in cui niente è come sembra.

L’incontro rientra tra gli appuntamenti la cui frequenza darà diritto ad un biglietto omaggio per il Festival della Valle d’Itria.

25 giugno 2018

Lascia un commento

Top