Fondazione Paolo Grassi -“Musiche tra i libri”: L’orso e il piano Racconto in musica della favola di David Litchfield


Sabato 9 giugno
 2018, ore 19.00 – Auditorium della Fondazione Paolo Grassi
Domenica 10 giugno 2018, ore 11.00 – BARI, SPINE c/o Officina degli Esordi
[Ingresso libero]

Per il ciclo “Musiche tra i libri”: L’orso e il piano
Racconto in musica della favola di David Litchfield

Prosegue la collaborazione tra la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca e la libreria barese SPINE – Small Temporary Small Press Bookstore, specializzata in letteratura illustrata che ha sede presso l’Officina degli Esordi [Via Francesco Crispi, n.5 – Bari].
Doppio appuntamento in ciascuna delle due cittadine pugliesi in programma questo fine settimana (sabato 9 giugno alle ore 19.00 nell’Auditorium della Fondazione e domenica 10 giugno alle ore 11.00 presso la libreria SPINE a Bari) dedicato ai bambini e alle loro famiglie nell’ambito del ciclo “Musiche tra i libri” costruito sul binomio Letteratura & Musica.
I piccoli pianisti della scuola di musica della Fondazione Paolo Grassi, preparati dal M° Liubov Gromoglasova, racconteranno con Elisabetta Maurogiovanni la bellissima favola di David Litchfield dal titolo “L’ORSO E IL PIANO”, edita da ZOOlibri.
L’incontro tra l’orso e il pianoforte avviene per caso, in una bellissima foresta dove i raggi di sole bucano il verde delle foglie. L’orso osserva il pianoforte a lungo, fa un primo tentativo ma la risposta che ottiene non lo convince; il suono è sgradevole alle sue orecchie o forse non è lui ad essere pronto. Passa del tempo e lui ci riprova; questa volta però la magia della musica avviene e per l’orso inizia un viaggio meraviglioso tra le note! È questa la storia che vogliamo raccontarvi attraverso musiche, parole e immagini.

Per ulteriori informazioni:

Fondazione Paolo Grassi – Onlus
Via Metastasio, 20 – 74015
Martina Franca (TA)
telefono: 080 4306763

Lascia un commento