Sei qui
Home > Cultura > E’ scomparsa la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano. Dramma inspiegabile

E’ scomparsa la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano. Dramma inspiegabile

 

di Romolo Ricapito

L’improvvisa scomparsa di Alessandra Appiano, giornalista e scrittrice dal volto gentile e dal piglio educato, volto familiare ai telespettatori di Rai e Mediaset, causata da un gesto volontario, ha sconvolto il mondo dell’informazione e chi da casa seguiva le intelligenti opinioni di questa professionista.

E’ stato poi posto in evidenza da alcune testate un post su Facebook nel quale, appena due mesi fa, la Appiano si sfogava per un certo stress accumulato: aveva perso la coincidenza di un treno che doveva portarla a Roma per partecipare l’indomani a una trasmissione del daytime Rai, a causa di un ritardo dei trasporti.

L’idea di approdare nella Capitale con la tratta  successiva, sola, di notte, senza poter cenare in albergo e svegliarsi presto per il trucco, per poi precipitarsi nello studio del talk show del quale era ospite abituale facendo tutto di fretta, le creava un profondo disagio a causa dello stress probabilmente accumulato per siffatte pregresse situazioni.
Il lavoro giornalistico, letterario, si è trasformato e le persone free lance devono darsi da fare per sfruttare tutte le opportunità che possono dare loro da vivere.
Ma tale vita, molto impegnativa, sottopone a sacrifici, rinunce e viaggi frequenti.
Probabilmente alla base del gesto di Alessandra Appiano un malessere accumulato che non ha trovato sfogo perché ella, sempre perfetta, dolce e professionale davanti alle telecamere, dietro le quinte accusava sofferenza, maturata  a poco a poco, che dunque l’ha assalita in un momento “no”, causandone l’uscita definitiva in maniera drammatica quanto imprevedibile.
4 giugno 2018

Lascia un commento

Top