Sei qui
Home > Economia > Svolta l’Assemblea annuale dei soci del  Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie

Svolta l’Assemblea annuale dei soci del  Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie

Si è svolta domenica 20 maggio 2018, presso il Cinema Paradiso di Erchie, l’Assemblea annuale dei soci del Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie, chiamata ad approvare il bilancio per  l’esercizio 2017.

Una Banca in piena salute che presenta ai soci un utile di esercizio di 212.938,82 euro. La raccolta totale si è attestata a circa 97 milioni di euro, mentre gli impieghi netti verso clientela hanno raggiunto i 54 milioni di euro, in crescita del 5,62% rispetto al 2017. Impieghi tutti sul territorio a favore delle famiglie, agricoltori  e piccole e medie imprese.

In aumento anche il Patrimonio netto della Banca che si attesta a circa 18 milioni di euro, così come l’indicatore di solidità patrimoniale (CET 1), pari al 34,44%, livello tra i più alti del panorama bancario Italiano.

Soddisfazione per i risultati ottenuti è stata espressa dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott.Giovanni Pompeo Carrozzo . Il Presidente ha comunicato che il 2017 è stato un anno di duro lavoro per la  Banca, per gli  adeguamenti normativi  riguardanti l’implementazione del principio contabile IFRS 9, per l’avvio della fase preparatoria alla costituzione del gruppo bancario ICCREA,  per l’apertura della nuova filiale nel Comune di Latiano avvenuta il giorno 8/1/2018.

Il Presidente   ha ringraziato tutti i soci per la presenza e per la fiducia accordata ed ha rinnovato l’impegno a mantenere e sviluppare sul territorio la presenza della banca a sostegno dell’economia.

25 maggio 2018

Lascia un commento

Top