Sei qui
Home > Cultura > Arte > “LUCE MUSIC FESTIVAL. APPRODI MUSICALI” – presentazione della rassegna

“LUCE MUSIC FESTIVAL. APPRODI MUSICALI” – presentazione della rassegna

Giovedì 24 maggio, alle ore 11.30, nel Fortino Sant’Antonio, conferenza stampa di presentazione di “Luce music festival” alla presenza dell’assessore alle Culture Silvio Maselli. “Approdi musicali”, il progetto vincitore dell’ avviso pubblico regionale “Spettacolo dal vivo e Residenze artistiche”.

bari-fortinoIl festival, promosso da Urem, Fanfara e Ulixes S.C.S., con la direzione artistica di Moni Ovadia e di Cosimo Damiano Damato, porterà in tutto il territorio regionale eventi e concerti con artisti nazionali e internazionali.

Il programma dell’iniziativa sarà illustrato dai direttori artistici della rassegna, Moni Ovadia e Cosimo Damiano Damato, e da Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo e valorizzazione del territorio della Regione Puglia.

Sempre al Fortino Sant’Antonio, alle ore 17, Moni Ovadia è stato ospite di una Masterclass. A seguire, alle 19, la volta di Erri De Luca che ha aperto il “Luce music festival. Approdi musicali” con il recital musicale “Se i delfini venissero in aiuto”. Lo spettacolo è un racconto in musica tratto dall’omonimo libro di De Luca, il diario che lo scrittore ha tenuto a bordo della nave di Medici senza Frontiere.

Con Erri De Luca, in scena Moni Ovadia, Cosimo Damiano Damato e la Piccola Orchestra Mediterranea diretta dal maestro Giovanni Seneca.

Le attività della giornata sono tutte a ingresso libero.

Lascia un commento

Top