Sei qui
Home > Attualità > Performance artistiche per “Non Voltarti-in vetrina contro la violenza sulle donne”organizzato dal Rotary Club

Performance artistiche per “Non Voltarti-in vetrina contro la violenza sulle donne”organizzato dal Rotary Club

Anna Gomesdi Anna Gomes

performanceSabato pomeriggio dalle 18 alle 20,  in via Argiro, le attrici e le danzatrici della compagnia teatrale Malalingua hanno messo in scena performance artistiche preparate per l’evento“Non Voltarti-in vetrina contro la violenza sulle donne”organizzato dal Rotary Club e dall’Inner Wheel di Bari con il patrocinio dell’Assessorato del Comune di Bari.

” Non Voltarti ” ha l’obiettivo di sensibilizzare la gente sul tema della violenza sulle donne, attraverso registri

differenti da quello della comunicazione verbale :teatro e danza hanno quindi raccontato in maniera diversa e piu’efficace la violenza di genere.

Nel salotto buono di Bari, via Argiro appunto, numerosi esercenti hanno messo a disposizione i loro negozi e le loro vetrine per poter realizzare set di performance artistiche finalizzate a sensibilizzare i passanti sul tema della violenza contro le donne.

A richiamare l’attenzione dei passanti sono stati distribuiti rose e palloncini rossi.

Un invito a non fermarsi, a guardare e riflettere su cosa le donne vogliono raccontare dietro un vetro: metafora di quella barriera e di quel silenzio che spesso le avvolge e le isola dalla societa’.

Questo evento e’ stato fortemente voluto dal Club Rotary di Bari e dall’Inner Wheel di Bari anche per informare i cittadini  sui servizi offerti dal Centro Antiviolenza del Comune di Bari,attivo 24 ore su 24 al numero verde 800202330.

Lascia un commento

Top