Folla di bambini e gente del quartiere Poggiofranco in festa per l’apertura del Parco Carrante

Angie Contessa e Clelia conte
Angie Contessa e Clelia Conte in azione al Parco Carrante

di Clelia Conte

foto Angie Contessa

Sabato 14 aprile, alle ore 16, inaugurato il parco di via Carrante, alla presenza del sindaco, dei rappresentanti del Municipio II, delle associazioni, del territorio e dei cittadini che sono accorsi curiosi alla manifestazione.

Scendendo da casa ho riscontrato un via vai di gente incuriosita dal grande evento che accoglieva i cittadini di Poggiofranco per festeggiare l’inaugurazione del parco. Un mare di gente è accorsa per assistere e divertirsi con l’esibizione del coro della scuola Carrante, la fanfara della scuola Massari Gallilei, i fantastici QuattroPerQuattro Streetband, i Guerrilla gardening, gli animatori della parrocchia dell’Opera di Don Guanella, i maghi e un’entusiasmante dimostrazione della Scuola Cani Salvataggio Nautico.

I percorsi del parco sono stati realizzati in terra stabilizzata, una soluzione che assicura la permeabilità e il drenaggio delle superfici, rendendoli nel contempo ciclabili e carrabili.Sono stati realizzati anche gli impianti idrici a servizio di una fontanina/beverino e di 4 punti di irrigazione, e quello di illuminazione composto da 25 pali con tecnologia a led. Il giardino è privo di barriere architettoniche ed è composto da cinque aree attrezzate per lo svago e la socializzazione dei cittadini. Auguriamoci solo che non venga deturpato dai vandali!

lo spazio per i cani

 

Il sindaco Decaro

 

Il vicesindaco Pierluigi Introna

Il sindaco dialoga con i residenti
Spazio riservato ai cani

L’ assessora Paola Romano

14 aprile 2018

 

Lascia un commento