Sei qui
Home > Comuni > CORIGLIANO D’OTRANTO- Regione Puglia registra circa 11mila presenze nel corso del 2017

CORIGLIANO D’OTRANTO- Regione Puglia registra circa 11mila presenze nel corso del 2017

 L’Osservatorio sul Turismo della Regione Puglia registra circa 11mila presenze nel corso del 2017.La cittadina grika fa il pieno di turisti stranieri, numeri in costante crescita nei primi mesi del 2018 all’insegna della destagionalizzazione.

Un 2017 con migliaia di presenze turistiche a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, dove l’Osservatorio sul Turismo della Regione Puglia registra circa 11mila visitatori nel corso dell’anno, con un picco di quasi 5000 turisti stranieri, un trend positivo che attesta la cittadina grika tra le mete a vocazione turistica della regione.

Dina Manti

«Nella nostra città il turismo è per tutte le stagioni, le presenze sono costanti e in continua crescita anche nei primi mesi del 2018. Raccogliamo i primi veri frutti degli sforzi fatti per elaborare un programma di destagionalizzazione che include anche iniziative di promozione del territorio in partnership pubblico-privata» commenta la sindaca Dina Manti «come il Castello de’ Monti riportato a nuova vita con il progetto “Castello Volante”, un luogo di comunità che valorizza tradizioni, sentimenti collettivi, energie, competenze e passioni. Il report dell’osservatorio regionale ci restituisce l’immagine di una piccola cittadina di 5.800 abitanti capace di accogliere il visitatore richiamato dal ricco patrimonio monumentale e paesaggistico, dalla professionalità degli operatori turistici e culturali e dalle eccellenze enogastronomiche. Sono numeri che si riflettono positivamente anche sulle strutture ricettive del circondario, che comprende gran parte delle antiche masserie dell’entroterra frequentate dai turisti anche nella stagione più fredda. Agire insieme per cambiare e rilanciare il territorio, condividere obiettivi e strategie, così a Corigliano intendiamo l’innovazione sociale».

Lascia un commento

Top