Sei qui
Home > Cronaca > Patty Pravo; una “bambola” di …70 anni

Patty Pravo; una “bambola” di …70 anni

di Romolo Ricapito

Patty Pravo, compleanno di una diva.

 

  

Patty Pravo ragazza del Piper

Così è definita sui comunicati Ansa e nei telegiornali: sia quelli Rai che Mediaset hanno dedicato uno spazio nelle loro notizie principali per festeggiarne i 70 anni.

Patty Pravo anni 70

Un successo lunghissimo quello della Pravo, che al contrario delle sue colleghe non è stata collegata a nessun  animale da palcoscenico   (pantera, tigre, aquila) ma definita  col semplice   appellativo di “ragazza” del Piper.

Fattasi notare nel leggendario locale romano recentemente dismesso, teatro di mode e vip di ogni risma che lo affollavano anche soltanto per curiosità, questa bionda ragazza veneziana ha sovvertito le regole col suo personaggio ribelle, ma allo stesso raffinato e che col tempo si è trasformato, ma restando fedele a se stesso, cavalcando il tempo ma non aderendo a mode pacchiane che le avrebbero garantito in alcuni momenti un successo ancora più facile.

L’unica nota che stona in questi festeggiamenti è un’immagine esteriore che pare frutto di un non naturale invecchiamento, ma di una forma di rimaneggiamento che ne sconvolge i lineamenti.

Patty Pravo oggi
10 aprile 2018

Lascia un commento

Top