Sei qui
Home > Cultura > Teatro Duse- La Compagnia teatrale “TIBERIO FIORILLI” presenta  “ACQUA DI LIMONE”

Teatro Duse- La Compagnia teatrale “TIBERIO FIORILLI” presenta  “ACQUA DI LIMONE”

Caterina Firinu e Marilù Quercia saranno le protagoniste di “ACQUA DI LIMONE”.

E’ atto unico liberamente ispirato a DOCE CUENTOS PEREGRINOS  di GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ     con traduzione e drammaturgia Marilù Quercia  e Caterina Firinu e la scenografia  Damiano Pastoressa,  disegno luci DDLight; costume e trucco  Didier Lafonte ;  musiche Creative Commons

Regia   Caterina Firinu – Marilù Quercia

Caterina Frinu e Marilù Quercia

…e quando piove a loro l’ombrello non serve per “ripararsi”  ma per “parare”  i colpi di fulmine e se arriva un tornado quello è il momento di giocare ai “desideri” e  rincorrersi con il vento,  aspettare i tuoni sfidando il temporale ad acchiapparello e nelle pozzanghere loro ci saltano dentro ridendo, piangendo, urlando abbracciate.

 

“Parti?”

“No!”

“ Ma se parti, poi torni ?”

“ E chi lo sa ?”

“ Se non lo sai tu? “

“ Io non lo so !!!”

“ Forse sei già partita e ora sei tornata ? ”

“ Da dove ?“

“ Non lo so ! ”

ACQUA DI LIMONE è il dialogo improbabile tra Penelope ed Elena, meravigliosamente imperfette . Storia di donne … forse di mille donne quante una donna sola può contenere, forse più forti di tutta la mediocritá  che hanno intorno. Storie una dentro l’altra, un gioco di scatole cinesi, un labirinto in cui ci si può perdere ridendo e sorridendo ma anche trovare insieme una via di fuga. Un inno “all’arte di essere fragili”! Mai giocare con le bombe ad orologeria  perché prima o poi faranno Buuummmmm…

9 aprile 2018

Lascia un commento

Top