Parte la settima edizione di ‘Orizzonti solidali’, il bando di concorso della Fondazione Megamark finalizzato a sostenere iniziative di responsabilità sociale in Puglia nel 2018

Sale a 250 mila euro il budget destinato a progetti negli ambiti dell’assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura; tante le novità per queste nuova edizione

 

Alla presentazione del bando la testimonianza di sacrificio e coraggio del campione olimpionico

Jury Chechi

 

Bari, 21 marzo 2018È stato Jury Chechi l’ospite d’eccezione della presentazione della settima edizione di ‘Orizzonti solidali’, il bando di concorso promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

Per rispondere alla sempre crescente partecipazione delle associazioni del terzo settore la Fondazione ha aumentato ancora le risorse per l’iniziativa che, per quest’anno, ammontano a 250.000 euro (nella prima edizione del 2012 erano 100.000). In questi anni ‘Orizzonti solidali’ ha permesso di realizzare più di 60 progetti con un sostegno economico di oltre un milione di euro.

Tra le novità di questa edizione la candidatura on line direttamente sul sito www.fondazionemegamark.it nella sezione ‘Orizzonti Solidali’; in alternativa, solo per questa edizione, sarà ancora possibile partecipare inviando una raccomandata. Diverse le date di scadenza a seconda della modalità scelta per candidarsi al concorso. Per chi parteciperà con raccomandata i progetti dovranno essere inviati entro venerdì 11 maggio; per chi si iscrive sul sito web la data di scadenza è il 20 maggio.

Candela – G. Pomarico – F. Pomarico – J. Chechi

Altra novità è la possibilità, data dalla Fondazione, di presentare progetti che abbiamo già ricevuto dei finanziamenti da altri enti (pubblici o privati), opzione non prevista fino alla scorsa edizione.

 «Nell’era della digitalizzazione – ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark – anche la Fondazione si adegua alle logiche moderne consentendo candidature on line che permetteranno di risparmiare carta e rispettare così il nostro pianeta. Siamo arrivati alla settima edizione e ci piace pensare che con questo bando non siamo semplici finanziatori, ma realizziamo sogni che diversamente resterebbero chiusi in un cassetto. Anche quest’anno abbiamo incrementato il budget messo a disposizione delle associazioni perché vogliamo contribuire a concretizzare sempre più iniziative a sostegno dei meno fortunati. ‘Orizzonti solidali’ è la punta di diamante per la Fondazione ed è una delle iniziative più intense ed emozionanti».

 Alla presentazione del bando ha partecipato il campione olimpionico Jury Chechi, già ospite dello spettacolo di beneficienza della Fondazione Megamark lo scorso gennaio; con la sua testimonianza ha sottolineato come la determinazione, la forza di volontà e la passione per quello che si fa siano le carte vincenti per il raggiungimento dei propri obiettivi.

21 marzo 2018

Lascia un commento