Sei qui
Home > Cultura > STELLE ALL’IMPROVVISO: Grande successo per la rassegna canora di Sava. Stage per i Cantanti con Dayana D’Ippolito e Clelia Conte

STELLE ALL’IMPROVVISO: Grande successo per la rassegna canora di Sava. Stage per i Cantanti con Dayana D’Ippolito e Clelia Conte

  foto di Caterina Santoro

di Angie Contessa

Un susseguirsi di talenti da tutt’Italia si sono esibiti con impegno e passione dopo uno stage pomeridiano rivolto ai 21 concorrenti canori tenuto dalla nota cantante e autrice tarantina Dayana D’Ippolito e la giornalista Clelia Conte. Sono stati tutti bravi i cantanti che si sono esibiti ieri a STELLE ALL’IMPROVVISO, la manifestazione canora ideata da Ciro Preite e Vincenzo Di Puoti.

Dayana D’Ippolito durante lo stage per i partecipanti
Clelia Conte durante lo stage

L’Evento si è tenuto a Sava nel cinema-teatro Vittoria alla presenza del sindaco Dario Iaia anche membro della giuria.

Prima Classificata Marika Mele; secondo classificato Roberto Radeglia.  Per la categoria junior la prima classificata, Zaira, la seconda,  Alice Alfieri. I primi in classifica, per le prime categorie, porteranno un brano inedito per la finale del Cantagiro a Fiuggi, del cantautore Senso (Vincenzo Di Puoti) che ha presentato la manifestazione assieme a Simona Daversa di Radio Punto Sud.

I secondi classificati, cioè Alice Alfieri e Roberto Radeglia, parteciperanno alla finale di “Stasera Canto Io” a Torino. Per quanto riguarda la critica, sono stati premiati: Nicolò Proto che sarà segnalato a “Stasera Canto Io”, Vincenzo Alighieri  che andrà alla finale del Cantagiro a Fiuggi, Anna Maisto ed Elvira Del Sorbo (idem a entrambe, per la finale del Cantagiro) .

Altri partecipanti: Sara De Marzo, Daniela Rizzi,, Alessia Calabrese,  Anna Lucia Spinosa, Michelle Fiati, Cristiana Radeglia, Angy DP, Francesca Galeone, Valentina Damiani, Aurora Azzarri, Nadia DeLuca, Eyce, Stephany.

La giuria era composta da: Elio Angelini (attore), noto per aver partecipato a Colorado; Gianni Begher (cantautore), Dayana D’Ippolito (cantante e autrice), artista molto preparata e che ha avuto l’onore di affiancarsi a Lucio Dalla, il sindaco di Sava Dario Iaia che ha appoggiato fortemente l’idea di realizzare l’evento, Clelia Conte (giornalista esperta in tematiche musicali, direttrice di questa testata), Maria Antonietta Calò (responsabile del Cantagiro).

Maria Antonietta Calò, in giuria, presta il volto all obiettivo

La rappresentazione è stata un vero successo, ed i protagonisti hanno solidarizzato tra loro. Durante il pomeriggio dopo lo stage, vocalizzi nei bagni, interviste nei camerini e coifeeur Jonny di Sava in azione per le capigliature delle protagoniste e i protagonisti in scena, accolti da un bellissimo palco fiorito.

Il professore Ciro Preite infine ha ringraziato gli sponsor e il Sindaco Dario Iaia per aver permesso la realizzazione dell’evento. A sua volta il sindaco ha auspicato un proseguo di Stelle all’improvviso per i prossimi anni.

LE FOTO

Dayana DIppolito, Stage

Maria Antonietta Calò, in giuria, presta il volto all obiettivo

Clelia Conte durante lo stage
Dayana DIppolito, Stage

Clelia Conte tra le collaboratrici Caterina Santoro ed Angie

da sin. Simona Daversa,, Clelia Conte e Nicolò Proto

 

da sin. Roberto,Simona Daversa, Caterina Santoro e Nicolò Proto

 

 

 

Lascia un commento

Top