Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Convegno “Le nuove misure antiriciclaggio a tutela delle imprese: il ruolo delle sos (segnalazioni operazioni sospette)”. Dichiarazione del presidente ANCE Puglia Borneba

Convegno “Le nuove misure antiriciclaggio a tutela delle imprese: il ruolo delle sos (segnalazioni operazioni sospette)”. Dichiarazione del presidente ANCE Puglia Borneba

«La nuova normativa sull’antiriciclaggio rappresenta un’opportunità per esaltare le aziende sane che competono in modo leale e si inserisce in un percorso intrapreso dal mondo imprenditoriale con le forze dell’ordine volto ad arginare con efficacia fenomeni di illegalità».

 È quanto dichiarato da Nicola Bonerba, presidente di Ance Puglia, durante l’incontro “Le nuove misure antiriciclaggio a tutela delle imprese: il ruolo delle sos (segnalazioni operazioni sospette)” organizzato dall’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) in collaborazione con Ance Puglia, Confindustria Puglia e Bari e BAT, sulla nuova disciplina di contrasto all’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio.

 «Le imprese del nostro settore – ha aggiunto Bonerba – hanno accolto favorevolmente la nuova normativa, soprattutto per quel che riguarda il Fascicolo del Titolare Effettivo, in grado di minimizzare il rischio di intromissioni malavitose nel sistema imprenditoriale attraverso prestanome apparentemente rispettabili».

4 marzo 2018

 

Lascia un commento

Top