Sei qui
Home > Cultura > Arte > MARTINA FRANCA- Al via da lunedì il laboratorio di fotografia per le arti dello spettacolo

MARTINA FRANCA- Al via da lunedì il laboratorio di fotografia per le arti dello spettacolo

Dal 5 marzo al 30 aprile 2018
Sede della Fondazione Paolo Grassi
Ultimo giorno utile per iscriversi al laboratorio di fotografia della Fondazione Paolo Grassi, al via da lunedì 5 marzo!

Quest’anno sarà Marta Massafra (tra i fotografi ufficiali del Festival della Valle d’Itria) a curare il laboratorio, il cui fine è quello di guidare i partecipanti all’applicazione della fotografia alle arti dello spettacolo e, in particolare, alla musica e al teatro.
Il laboratorio intende fornire ai partecipanti nozioni tecniche di base dell’arte fotografica (composizione, gestione del quadro, prospettiva, schemi di luce, ecc.), necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità espressive offerte dalla fotografia.
Oltre a lavorare sulla tecnica e sull’estetica fotografica (con un’attenzione specifica alla fotografia di scena), i partecipanti avranno modo di fare esperienza diretta nel settore del reportage e della fotografia di scena durante il Festival della Valle d’itria. Il laboratorio prevede lezioni frontali ed esercitazioni guidate in ambienti esterni e interni ed è destinato a persone di età compresa tra i 14 e i 35 anni.Gli aspiranti partecipanti dovranno compilare il modulo di iscrizione in allegato e farlo pervenire in modalità elettronica entro oggi, 02/03/2018, al seguente indirizzo e-mail: comunicazione@fondazionepaolograssi.it
La quota di frequenza è pari a € 30,00 (a copertura dei costi didattici, di segreteria e degli oneri assicurativi) da versare in contanti in unica soluzione al momento dell’iscrizione o attraverso voucher 18APP. 
Al termine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il laboratorio si svilupperà in otto incontri che si terranno il lunedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nella sede della Fondazione Paolo Grassi. La seconda fase del laboratorio si svilupperà tra i mesi di giugno e agosto 2018 durante il 44° Festival della Valle d’Itria, quando i partecipanti (dotati di un pass speciale per assistere alle prove degli spettacoli in programma) potranno apprendere sul campo l’arte della fotografia di scena e del reportage applicato allo spettacolo dal vivo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Fondazione Paolo Grassi – Onlus
Via Metastasio, 20 o Via Principe Umberto, 14 (Chiostro di S.Domenico)
74015 – Martina Franca (TA)
e-mail: comunicazione@fondazionepaolograssi.it
telefono: 080 4306763 – 334 6075833

2 marzo 2018

Lascia un commento

Top