Sei qui
Home > Cultura > Cinema > REGIONE PUGLIA-“Cittadinanza e Identità nel territorio: seminario presso Consiglio regionale

REGIONE PUGLIA-“Cittadinanza e Identità nel territorio: seminario presso Consiglio regionale

Martedì 6 marzo 2018, alle ore 10.30, nell’Aula del Consiglio Regionale della Puglia (via Capruzzi 204), si terrà il seminario “Cittadinanza e Identità nel territorio: lo Statuto della Regione Puglia, strumento per la promozione della Cittadinanza Attiva e Volontariato”. L’iniziativa è parte dell’omonimo progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” e organizzato dall’Associazione di Volontariato “Angeli della Vita” in collaborazione e con il sostegno del Consiglio Regionale della Puglia.
Porteranno i saluti istituzionali il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Anna Vita Perrone – Dirigente presso la Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Rosa Franco – Presidente del CSV “San Nicola” per la provincia di Bari, Maria Antonia Lo Giudice – Presidente dell’Associazione “Angeli della Vita” e Mintous Adja Quattare – Presidente Associazione “Sourire innocent” di Parigi.
Seguiranno gli interventi dell’avv.Paola Silvestri – Funzionario P.O. del Consiglio Regionale della Puglia: “Il principio di sussidiarietà e l’art. 118 della Carta Costituzionale”, del prof. Francesco Perchinunno – Docente di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”: “Lo Statuto della Regione Puglia e gli istituti di partecipazione attiva” e dell’avv. Domenica Gattulli – Segretario Generale del Consiglio Regionale della Puglia: “Le politiche di cittadinanza attiva della Regione Puglia”.  L’incontro è aperto alla cittadinanza, ad ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Top