Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > SAVA-Conferenza stampa del grande evento canoro “STELLE ALL’IMPROVVISO 2018″ 

SAVA-Conferenza stampa del grande evento canoro “STELLE ALL’IMPROVVISO 2018″ 

stelle

di Angela Contessa

stelleSi è tenuta ieri 20 febbraio 2018, la conferenza stampa di “Stelle all’Improvviso” la rassegna che propone talenti canori d’Italia. Presenti all’incontro i direttori artistici Ciro Preite (agente) e Vincenzo Di Puoti (cantante e autore) oltre che Simona Daversa (Speaker di Radio Punto Sud)

Ha moderato Clelia Conte (direttrice di Gazzetta dal Tacco.it e Ciaksocial tv), tutti alla presenza del sindaco Dario Iaia e l’assessora Verdiana Toma.

Clelia Conte ha introdotto salutando e ringraziando il Sindaco per aver sostenuto l’iniziativa. “È giusto valorizzare le eccellenze del nostro Paese nel settore canoro e far partire una iniziativa così ricca dal nostro sud e cioè da Sava in provincia di Taranto”.

Stelle
Clelia Conte

La giornalista rivolgendosi al direttore artistico Ciro Preite, gli ha chiesto come fosse nata l’idea di “Stelle all’Improvviso” e il perché.  

“Desideravo riproporre un evento prendendo spunto dal Cantasava” – ha risposto Preite-.“Questa manifestazione si rappresentava a livello locale negli anni 90. Poi ho trasformato quell’idea in evento nazionale ed in chiave moderna. Il bello è che gli iscritti al concorso (ne abbiamo selezionati 23), provengono da svariate città italiane. Ciò che vorrei è dare loro un’opportunità valida per farsi conoscere attraverso i mass media. Abbiamo la collaborazione con “Stasera canto io” perciò

da destra- Dario Iaia,Verdiana Toma, Ciro Preite, Clelia Conte

selezioneremo il vincitore a categoria per poi partecipare alla finale della “Casa del libro” di Torino per Dante Zanetti, manager di Chiambretti. Così sarà anche per il “Cantagiro” riguardo alla finale di ottobre che si terrà a Fiuggi: al vincitore gli daremo il brano inedito scritto dal nostro Vincenzo di Puoti, cantautore casertano e mio collaboratore in questa avventura. E’ lui che condurrà la serata assieme alla qui presente Simona Daversa di Radio Punto Sud che molti di voi già seguono.

I vincitori di “Stelle all’Improvviso” parteciperanno al programma di Dante Zanetti “Super kasting”

La giuria sarà composta dal sindaco di Sava, Dario Iaia, Giammarco Dottori da “The Voice” Dajana D’Ippolito da “Amici”, l’attore pugliese Elio Angelini, il cantautore Gianni Begher, Maria Antonietta Calò, stilista e responsabile del Cantagiro e poi ci sei tu, Clelia Conte responsabile di stampa”.

In seguito è intervenuto il sindaco Dario Iaia che si è detto felice di questo grande evento. Grazie alla volontà del primo cittadino, “Stelle all’Improvviso” si Terrà nel Teatro Vittoria di Sava a spese dell’amministrazione comunale.

“STELLE ALL’IMPROVVISO 2018″ si terrà il 5 marzo 2018 in collaborazione con: Studio 100 , Radio Punto Sud , SuperKasting , Gazzetta dal Tacco e Athena Record 

Il biglietto d’ingresso avrà un costo di € 3 a persona

Per  info telefonare al 338-2531216.

Lascia un commento

Top