Riprende la Scuola di Formazione Politica di Manduria Lab

corso politica,manduria lab
di Manduria Lab,
Laboratorio politico-progressista

Riprende, per concludere il primo ciclo con le ultime tre lezioni, la Scuola di Formazione Politica. Tutte le lezioni si svolgeranno come al solito presso la Biblioteca dell’Istituto Tecnico “Einaudi” di Manduria, a partire dalle ore 16:00, secondo il seguente calendario.

 Prima lezione:giovedì 15 febbraio 2018.

Argomento: “Sussidiarietà e Terzo settore: nuove sfide per il Welfare. Compiti delle Pubbliche Amministrazioni. I piani sociali di zona”

Docenti: Prof. Vincenzo Di Maglie; Dott.ssa Simona Internò; Avv. Simona Scarpati (Assessore ai Servizi Sociali al Comune di Taranto).

 Seconda lezione. Metà marzo (la data esatta sarà comunicata in tempo utile)

Argomento: “Funzione delle P.A. in campo ambientale: a chi spetta la tutela dell’ambiente? Direttive europee e legislazione nazionale. Il ruolo dei cittadini, la Convenzione di Aarhus.”

Docenti: Prof. Erasmo Venosi; Dott. Luigi Russo; Dott. Luciano Manna (attivista di Peacelink).

Terza lezione. Primi giorni di aprile (la data esatta sarà comunicata in tempo utile).

Argomento: “L’etica nella Pubblica Amministrazione”

Docente: Dott. Agostino Galeone.

 Al termine del Corso vi sarà un evento conclusivo che, oltre alla consegna degli attestati, potrà precedere attività di workshop, la presentazione di un libro, un rinfresco o altro.

 Le iscrizioni sono aperte, sia per coloro che hanno frequentato l’anno passato, sia, come ci auguriamo, per tanti nuovi partecipanti.corso politica,manduria lab

11.02.2018

 

Lascia un commento