Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Terza Serata del Festival di Sanremo: Spicca un Baglioni spiritoso con la Virgilio. Serata scorrevole e vivace con colpi di scena

Terza Serata del Festival di Sanremo: Spicca un Baglioni spiritoso con la Virgilio. Serata scorrevole e vivace con colpi di scena

Clelia Conte

di Clelia Conte

EVA
Eva

Questa sera continua la gara delle Nuove Proposte con Mudimbi simpatico e diretto; Eva, brava elegante ma esageratamente tatuata e pirsingata: il troppo stroppia e stona con l’abito raffinato. Ultimo, carino e piacente: bello il testo; Leonardo Maniero nessuna critica! Classifica provvisoria: primo Mudimbi, Ultimo, Eva e Leonardo Monteiro.

Simpatica Michelle quando ha scherzato sul “monociglio” di Favino, come Elio!  Il colpo di scena sull’arrivo della bellissima Virginia Raffaele che a ha imitato la Vanoni, Michelle Hunziker e uno dei suoi cavalli di battaglia: la Rodriguez.

Il duo è stato divertente e vivace: sorprendente e spiritoso Baglioni che, preso in giro per la sua età dall’ospite, a sua voltal’ha imitata. Virginia infine ha interpretato “Canto anche se sono stonata”

 Altro particolare della terza serata è una Noemi che ha osato una scollatura vertiginosa ma portata con disinvoltura e valorizzata dalla sua semplicità. L’unico problema è che quando si è piegata per ringraziare il pubblico non è rimasta incollata al corpo come quella della prima serata della HunziKer.

Noemi

 

Omaggio a De André e Bindi con Gino Paoli e Danilo Rea. “Vogliamo ricordare un musicista massacrato nell’attimo più giusto della sua carriera da un odio che spesso esiste, ancora oggi, contro i diversi che hanno qualcosa in più e non qualcosa in meno. Questa sarebbe stata la canzone del suo lancio se non ci fosse stato questo odio: si chiama Il nostro concerto”, ha detto Paoli riferendosi a Umberto Bindi. In seguito ha cantato insieme a Baglioni, Canzone dell’amore perduto e Una lunga storia d’amore. Paoli, ancora nostalgico dei suoi anni si è presentato con una camicia e un pantalone di Jeans che mettevano in risalto i suoi occhi cerulei. Sulla camicia una giacca in velluto nero per richiamare l’atmosfera della serata.

La Hunziker” poi stupisce: sale sul palco intonando (maluccio) I Maschi di Nannini e dalla platea la interrompono. “Sono una sua fan, ma mi ha deluso. Può cantare da sola a Sanremo e mi sceglie I Maschi? Proprio lei con tutte le battaglie che fa? Poteva scegliere delle canzoni con una minima di coerenza. È fuori luogo”, le dicono due donne. Salgono sul palco un gruppo di signore tra le quali Mariagrazia Fontana. Michel ha quindi sostenuto che la battaglia contro la violenza sulle donne vada fatta da uomini e donne.

Tra ospiti, colpi di scena e musica, una bella serata.

Infine la classifica finale della sala stampa:

Gino Paoli
Zona alta: Max Gazzè, Lo Stato Sociale, Ermal Meta e Fabrizio Moro.
Zona media: The Kolors, Barbarossa, Avitabile e Peppe Servillo.
Zona bassa: Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Giovanni Caccamo, Noemi.
9 febbraio2018

Lascia un commento

Top