Sei qui
Home > Cultura > FESTIVAL DI SANREMO: MIRKOEILCANE tra le nuove proposte ospite su Idea Radio

FESTIVAL DI SANREMO: MIRKOEILCANE tra le nuove proposte ospite su Idea Radio

Idea Radio

Venerdì 2 febbraio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00, sarà ospite Mirkoeilcane, in gara tra le nuove proposte della 68° Edizione del Festival di Sanremo con il brano “Stiamo tutti bene”.

Stiamo tutti bene” – musica e parole di Mirko Mancini, prodotto da Steve Lyon (già produttore di Depeche Mode e The Cure) – è un vortice sonoro in cui l’ascoltatore viene risucchiato ad ogni minuto in cui il brano avanza e le parole assumono colori sempre più intensi.

Mirkoeilcane canta, con tono narrante, il racconto tratto da una storia vera di un bambino che vede scorrere gli eventi davanti a sé ed evoca l’innocenza di uno sguardo che non ha abbastanza strumenti per capire ma inizia a comprendere la realtà che gli si svela davanti.

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”.

Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio.

Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco.

Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.

L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it

30 gennaio 2018

Lascia un commento

Top