LECCE- Sindaco Salvemini incontra Confcommercio

Si è tenuto giovedì scorso l’incontro tra il Sindaco Salvemini, l’assessore alla Attività produttive Paolo Foresio, il dirigente del settore Traffico Giovanni Puce, il consigliere comunale Marco De Matteis, il rappresentante di Confcommercio Eros Rollo e il Presidente Coordinamento Provinciale dei locali serali aderenti a Confcommercio Danilo Stendardo.

 Oggetto della riunione l’andamento del Piano viabilità e parcheggi Lecce si apre al Natale e le prospettive future della viabilità in città. Il confronto si è svolto con toni e argomentazioni di merito ed è stato costruttivo. L’analisi del Piano ha preso in considerazione il punto di vista degli associati di Confcommercio e le loro proposte migliorative per le iniziative future di riduzione della pressione veicolare sul centro cittadino a beneficio della vivibilità e della salute pubblica
Su proposta del Sindaco si è convenuto di definire una sede permanente di confronto nella quale programmare le prossime iniziative sulla mobilità nel centro cittadino, a partire dai weekend della primavera e fino alla fine dell’anno. Il confronto servirà anche a condividere iniziative pubbliche e private finalizzate a rendere sempre più attrattivo il centro cittadino, ribadendo l’impegno a garantire servizi e accessibilità.
Carlo Salvemini

Il commercio è una leva fondamentale dell’economia cittadina. Come amministrazione il nostro interesse è sostenerne la crescita, accompagnarne lo sviluppo e condividere con associazioni di categoria e rappresentanze le decisioni che investono il benessere complessivo della città, al cui miglioramento siamo interessati – dichiara il sindaco Salvemini – La mobilità è un tema strategico a Lecce perché le prospettive di sviluppo della città dipendono molto dalla capacità di rendere vivibile e attrattivo l’ambiente urbano e di assicurare ai cittadini, a chi lavora, ai turisti, una migliore qualità della vita”.

Danilo Stendardo

Questa mattina il dialogo col sindaco è stato molto positivo e proficuo – dichiara Danilo Stendardo Presidente Coordinamento Provinciale dei locali serali aderenti a Confcommercio –  Insieme a Eros Rollo in rappresentanza dei locali serali aderenti a Confcommercio Lecce abbiamo riportato la nostra esperienza relativa al piano traffico. Ma siamo andati oltre, liberi da qualsiasi condizionamento politico, abbiamo sottoposto delle proposte di miglioramento frutto di dialogo moderato e condivisione dei nostri associati. Siamo certi che si stia accelerando sui parcheggi ex Enel e siamo pronti a moltiplicare gli sforzi per comunicare ai clienti tutte le aree di parcheggio messe a disposizione nei fine settimana per tutto l’anno come richiesto al sindaco. Inoltre, abbiamo ritenuto opportuno chiedere al primo cittadino, che si è dimostrato favorevole, di sostenerci nella realizzazione di eventi nel corso dell’anno per portare in città flussi importanti di avventori, non solo durante le festività, in maniera tale da testare sul lungo periodo il piano traffico inteso come apertura della città. La nostra non è solo una speranza ma una concreta scelta di confronto per il bene di tutti: imprenditori, residenti e clienti.”

20 gennaio 2018

Lascia un commento