Sei qui
Home > Cronaca > E’ polemica su Tiziano Ferro per un articolo di un magazine musicale. “Che canti a fare canzoni d’amore etero se poi sei gay”? Perché invece  va appoggiato

E’ polemica su Tiziano Ferro per un articolo di un magazine musicale. “Che canti a fare canzoni d’amore etero se poi sei gay”? Perché invece  va appoggiato

di Romolo Ricapito
E’ polemica per un articolo di una rivista musicale: “Tiziano Ferro non può cantare l’amore etero perché è dichiaratamente gay”.

Confesso che il famoso cantante di Latina non mi piace e che le sue canzoni non mi sono per niente gradite..
Ad ogni modo il giornalista autore dell’articolo pensava, prima del coming out di Ferro, che egli si riferisse alle donne nei suoi versi amorosi.
86042865

Ricordo una canzone nella quale si parlava di una certa Paola.

Che poi sia stato uno choc per quel cronista sapere a posteriori che tale  Paola fosse in realtà…Paolo, beh mi sembra eccessivo.
Innanzitutto va detto che le major discografiche che distribuiscono le canzoni di Tiziano Ferro si rivolgono al grande pubblico.
E dunque anche lo stesso Tiziano Ferro lo fa: sarebbe troppo riduttivo se componesse soltanto per la comunità omosessuale.
Non seguo le attuali composizioni di tale cantautore, ma penso che la questione sia veramente sciocca.
Del resto Gianna Nannini che convive con una donna aveva risolto prima del suo coming out la questione componendo il pezzo Meravigliosa Creatura,termine neutro.
Infatti la creatura in questione potrebbe essere uomo, o donna.
Insomma si tratta di una canzone unisex.
Cristiano Magioglio Mi sono innamorato di tuo marito
Cristiano Magioglio- Mi sono innamorato di tuo marito

Ad ogni modo pretendere che i cantautori omosessuali debbano adattare le loro composizioni ai loro gusti mi sembra davvero peregrina.

Anche perché in tempi di omofobia non dichiarata, ma sottintesa, il grande pubblico non è preparato a ciò, tranne che per Cristiano Malgioglio, un apripista  in tutto. Omosessuale  dichiarato, ha ottenuto un grande successo con la sua ultima canzone Mi Sono Innamorato di Tuo Marito.
16 gennaio 2018

Lascia un commento

Top