“Storie dal Mondo” per Lecce Città del Libro – aperte le iscrizioni

Progetto “Storie dal Mondo”, realizzato dall’associazione Salento Crocevia “G. Giannotti” e dalla Biblioteca Interculturale del Salento in collaborazione con Lecce Città del Libro

L’Associazione Salento Crocevia “G.Giannotti” e la Biblioteca Interculturale del Salento presentano “Storie dal mondo”, laboratorio di lettura e scrittura interculturale rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni che si terrà dal 29 gennaio al 5 marzo, ogni lunedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 presso la sala conferenze dell’ex convento dei Teatini di Lecce.

Nel corso dei sei appuntamenti i bambini leggeranno alcune fiabe in lingua straniera, tra quelle presenti presso la Biblioteca Interculturale. Guidati poi dalla scrittrice e giornalista Luisa Ruggio, e divisi in scrittori e illustratori, costruiranno una storia che si arricchirà durante i diversi incontri laboratoriali e verrà pubblicata al termine del percorso. I testi prodotti saranno presentati presso scuole e associazioni del territorio comunale e in parte donati a tali realtà, in parte venduti presso le principali librerie, a livello comunale e provinciale.

Il laboratorio è gratuito grazie al sostegno di “Lecce Città del Libro 2017”. Per partecipare è necessario prenotarsi entro giovedì 25 gennaio inviando una email a bibliointerculturale@gmail.com.

 

Per info:

Responsabile della Biblioteca Interculturale del Salento: Antonella De Blasio 3201494569

Presidente dell’associazione Salento Crocevia: Franco Merico  3407937950

bibliointerculturale@gmail.com – facebook: Biblioteca Interculturale del Sale

Lascia un commento