BARI- Si chiude INNOV-ART, la campagna informativa sul Piano di Investimenti per l’Europa

Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie. Un’opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese

Bari, 28 dicembre 2017

 Si chiude il 31 dicembre 2017 INNOV-ART, la campagna informativa sul Piano di Investimenti per l’Europa, organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari e cofinanziata dalla Commissione europea, per promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari e delle misure previste dal Piano a favore delle imprese locali.

La campagna, infatti, mirata al tessuto imprenditoriale regionale, ha diffuso l’informazione sia sui diversi strumenti previsti dal Piano, sia degli strumenti agevolativi regionali gestiti da Puglia Sviluppo nell’ambito dei Fondi strutturali, sia sui programmi di finanziamento a gestione diretta.

INNOV-ART ha coperto il territorio regionale con 5 convegni nei quali sono stai approfonditi i seguenti argomenti:

  • problemi ambientali, di riassetto urbano e sviluppo sociale a Taranto il 16 maggio;
  • valorizzazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica a Brindisi 14 giugno;
  • cultura e creatività a Bari il 6 luglio;
  • innovazione, competitività, imprese a Barletta il 23 ottobre;
  • agroalimentare a Foggia il 27 novembre.

A latere di ogni convegno sono stati realizzati incontri bilaterali con gli esperti presenti.

Alla campagna, alla quale la Regione Puglia ha concesso il patrocinio, hanno aderito in qualità di Partner Istituzionale Puglia Sviluppo, che ha presentato ad ogni convegno gli strumenti agevolativi regionali, e le seguenti organizzazioni: Confindustria di Taranto, Finindustria, Camera di Commercio di Taranto, Distretto Produttivo per l’Ambiente e il Riutilizzo, CNA Puglia, Confindustria di Brindisi, Confindustria BA/BAT, Giovani Imprenditori di Confindustria BA/BAT, Alleanza delle Cooperative Italiane Puglia, Camera di Commercio di Bari, Unioncamere Puglia – Enterprise Europe Network, Apulia Film Commission, Creative Europe Desk Italia Ufficio Cultura e Media Desk, Future Center di Barletta, Università degli Studi di Foggia, Distretto Agroalimentare Regionale – DARE Scrl.

 

La campagna ha previsto anche un servizio di assistenza mirata sui programmi europei di finanziamento attivo presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche in via Giuseppe Suppa n. 9 a Bari: email innovart@uniba.it tel. 080 5717707.

 

 

Lascia un commento